fbpx

NOIFANTACALCISTI – Consigli Fantacalcio per la 29esima giornata.

Dopo la sosta per le nazionali, torna la serie A e torna il gioco più amato dagli italiani: il fantacalcio. La 29ª giornata del campionato di Serie A si aprirà alle 12.30 di sabato con Milan-Sampdoria e prevede diverse gare interessanti. Vediamo i consigli della nostra rubrica NoiFantacalcisti:

PORTIERI

Turno favorevole per Meret: dopo l’infortunio in nazionale di Ospina il portiere del Napoli tornerà titolare in casa contro il Crotone. Tra i nostri  consigli c’è sicuramente Gollini, di nuovo tra i pali dopo un periodo di panchina, con l’Atalanta che affronterà in casa l’Udinese. Sconsigliati Audero e Ravaglia:  il primo giocherà in trasferta contro il Milan, mentre il secondo giocherà la sua seconda partita in stagione in casa contro la capolista Inter dopo la positività di Skorupski al Covid.

DIFESA  

Promosso Faraoni; il giocatore scaligero nelle ultime 4 partite ha collezionato un gol e un assist e noi consigliamo di metterlo in Cagliari-Verona. Altro nome è quello di Romero; il centrale della Dea viene da grandi prestazioni. Ritorna titolare anche Biraghi che può anche inanellare importanti bonus sotto forma di assist, in Genoa-Fiorentina. La sorpresa potrebbe arrivare da Di Lorenzo che contro un avversario come il Crotone potrebbe trovare il secondo gol stagionale. in fase realizzativa da prendere in considerazione il solito Hakimi che garantisce molti bonus. Occhio a Cuadrado che nei derby riesce sempre a mettere il suo zampino con gol e prestazioni molto importanti. Da non schierare invece Augello e Izzo; il primo è impegnato a San Siro contro il Milan, mentre il secondo nel derby della mole, dove la Juve cerca riscatto dopo le ultime uscite molto deludenti.

CENTROCAMPO

Consigliatissimo Calhanoglu che ha dimostrato di essere ritornato quello di inizio stagione con due reti segnate con la Turchia. Contate su Eriksen; il fantasista danese sembra essere tornato ai livelli del passato e in Bologna-Inter può portare bonus.  Rientra anche Lazzari che con la sua costante spinta sulla destra può rivelarsi una vera minaccia per lo Spezia. Chiesa è il top player assoluto nel centrocampo della Juventus che cerca di rifarsi nel derby dopo il ko incassato dal Benevento. Nella Roma di sicuro affidamento sono Pellegrini e Pedro che dovrebbero giocare a sostegno della prima punta. In Benevento-Parma invece un nome caldo può essere quello di Viola, rigorista dei campani. Rischioso invece schierare Mandragora e Jankto, impegnati entrambi in partite difficili. In leggera difficoltà anche Perisic che contro Soriano potrebbe andare in leggera difficoltà nella copertura difensiva.

ATTACCO

Spazio senza dubbio ad Immobile che si è sbloccato nelle partite della Nazionale con due reti in altrettante gare. Si ad Alvaro Morata, lo spagnolo dopo un periodo ‘no’ può sbloccarsi proprio contro i granata. Altro attaccante che può portare bonus è Stephan El Shaarawy: il ‘Faraone’ ancora deve trovare la via del gol in campionato. Nelle file interiste da tenere in considerazione Lautaro MartinezLukaku.  Altra coppia importante su cui fare affidamento è sicuramente quella composta da Vlahovic e Ribery. Pellè è in palla e cercherà di essere determinante per il Parma in queste ultime dieci partite. Non consigliati invece Llorente e Palacio, il primo contro Romero avrà vita molto difficile; il secondo invece ha realizzato soltanto un gol in questa stagione, bocciato per il posticipo Bologna-Inter.

Se avete dubbi o perplessità, scrivetelo nei commenti e vi aiuteremo a schierare l’11 titolare per questa 29° giornata.

 

a cura di Filippo Medici e Daniele Telesca.