Qualificazioni Qatar 2022: l’Italia soffre in Lituania, impresa della Macedonia del Nord
Ultima giornata delle gare di qualificazione per i mondiali che si disputeranno in Qatar nel 2022.
L’Italia del CT Roberto Mancini vince in Lituania soffrendo non poco nei confronti di una nazionale modesta, ma volenterosa.
Dopo un primo tempo soporifero gli azzurri vanno in vantaggio ad inizio ripresa con Sensi, da poco subentrato a Pellegrini, a tempo scaduto il calcio di rigore di Ciro Immobile ha fissato il risultato sullo 0-2 (quinto consecutivo).
Prestazione altalenante della scarpa d’oro che ha fallito diverse occasioni per chiudere il match vedendo però premiata la sua caparbietà solo nel finale quando ha realizzato la sua 12esima rete in nazionale maggiore.
Solo panchina per Lazzari mentre Acerbi è entrato all’88esimo minuto al posto di Bastoni.
Nella serata si è rivisto in campo, dopo diverso tempo, Thomas Strakosha che ha giocato titolare nella gara tra San Marino e la sua Albania vinta per due reti a zero per gli uomini di Reja. Serata molto tranquilla quella dell’estremo difensore in quanto la squadra di casa ha tirato in porta in una sola occasione.
In campo per 90′ minuti anche Muriqi che con il suo Kosovo ha perso in Spagna per 3-1.
La sorpresa della serata però è arrivata da Duinsburg dove la Macedonia del Nord guidata da un eterno Goran Pandev ha battuto la Germania. Le reti proprio dell’ex biancoceleste e del giocatore del Napoli Elmas.