fbpx

Nazionale: stasera Immobile in campo con la fascia da capitano, non accadeva in casa Lazio dal 2005

La Nazionale italiana giocherà stasera a Vilnius la gara di qualificazione ai mondiali che si disputeranno in Qatar nel 2022 contro i padroni di casa della Lituania. E’ l’ultimo impegno per questa stagione per poi riprendere direttamente il 2 settembre in casa contro la Bulgaria.

Quasi certamente il CT Mancini schiererà dal primo minuto Acerbi ed Immobile, mentre Lazzari potrebbe non trovare posto nemmeno in panchina. Una bella iniezione di fiducia per i due calciatori ed in particolare per la scarpa d’oro che potrebbe indossare anche la fascia da capitano. Un onore che non è capitato tante volte ai calciatori della Lazio e l’ultima volta risale all’8 giugno del 2005 quando nell’amichevole tra contro la Serbia-Montenegro la fascia andò al braccio di Angelo Peruzzi attuale Club Manager biancoceleste.

Un vanto non da poco per i tifosi della Lazio e soprattutto per il nostro Ciro che di sicuro vorrà festeggiare la ricorrenza alla sua maniera segnando uno o più gol.

Probabili Formazioni:

 

LITUANIA: Svedkauskas; Mikoliuunas, Gaspuitis, Beneta, Vaitkunas; Novikovas, Dapkus, Simkus, Slivka, Lasickas; Chernych. Ct: Urbonas. A disposizione: Adamonis, Driomovas, Sadauskas, Baravykas, Silkaits, Eliosius, Romanovskij, Sirgedas, Kazlauskas, Petravicius, Laukzemis, Valskis.

ITALIA: Sirigu; Toloi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Lo. Pellegrini, Locatelli, Pessina; Bernardeschi, Immobile, Chiesa. Ct: R. Mancini. A disposizione: G. Donnarumma, Cragno, Bonucci, G. Mancini, Di Lorenzo, Biraghi, Barella, Castrovilli, Soriano, L. Insigne, Belotti, El Shaarawy.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 566 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione