Lazio – Torino: la Corte Sportiva d’Appello non deciderà oggi
Si è svolta stamattina davanti alla Corte Sportiva d’Appello l’udienza, per via telematica, sul ricorso presentato dalla Lazio nei confronti della decisione del Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea di ordinare la nuova calendarizzazione della gara tra i biancocelesti ed il Torino. Come riporta la Gazzetta dello Sport l’organo giudicante ha deciso però di prendersi qualche giorno di tempo per arrivare ad una sentenza.
Chiare e distinte le posizioni della due squadre con il Torino che attraverso l’avv. Chiacchio ha ribadito l’impossibilità della squadra granata, per causa di forza maggiore, di essere all’Olimpico di Roma lo scorso 2 marzo. Il legale della formazione cara al Presidente Cairo ha, inoltre, ribadito come tutto quanto è dimostrabile con “prove documentali” ed è sembrato assai sicuro delle sue ragioni.
Anche la Lazio attraverso l’avv. Gentile ha portato all’attenzione della Corte diverse incongruità sulla condotta del Torino e della Asl ed ha anche ribadito la insuperabilità del protocollo sanitario, come stabilito dalla Uefa.
E’ chiaro a tutti che però ci troviamo solo di fronte ad un passaggio intermedio di questa vicenda perchè qualunque sia l’esito di questa sentenza è ormai certo che si arriverà al terzo grado di giustizia sportivo di fronte il Collegio di Garanzia del Coni.