fbpx

Lazio: 21 anni fà l’esordio di Inzaghi con la Nazionale, il ricordo della società

Da poco è apparso sui canali social della Lazio il ricordo dell’esordio del Mister Simone Inzaghi con la maglia della Nazionale Italiana avvenuto il 29 marzo 2000 in un’amichevole contro la Spagna giocata a Barcellona.

In quella gara “Inzgahino” come veniva chiamato a suo tempo subentrò ad un altro ex laziale, Stefano Fiore, al 60′ minuto senza però riuscire a condividere il campo in quella occasione con il fratello Filippo che gioco solo il primo tempo per poi fare spazio a Marco Del Vecchio.

L’allenatore di quella selezione era a sua volta un altro nome legato a doppio filo con la Lazio, ovvero Dino Zoff, ex allenatore ed ex presidente della prima squadra della Capitale.

 

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 1018 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione