fbpx

Mondiali Qatar: stasera Bulgaria – Italia, Immobile in panchina Acerbi titolare

Stasera alle ore 20:45 la nazionale italiana del CT Roberto Mancini scenderà in campo al Vasil Levski National Stadium di Sofia per la seconda gara di qualificazione ai mondiali del 2022 che si giocheranno in Qatar.

Quasi sicuramente Immobile partirà dalla panchina per lasciare spazio a Belotti in vista anche dell’impegno che vedrà gli azzurri scendere in campo tra soli tre giorni in Lituania. E’ chiara l’intenzione del selezionatore di alternare i giocatori il più possibile per avere sempre energie fresche in campo.

A rappresentare i colori biancocelesti dovrebbe esserci però Francesco Acerbi che dopo la defezione di Chiellini è diventato la prima scelta di Mancini che lo preferisce a Bastoni. Scherzo del destino per il difensore che dovrà vedersela con l’attaccante bulgaro Galabinov in forza allo Spezia, prossimo avversario della Lazio. Un anticipo di campionato in attesa della gara di sabato prossimo all’Olimpico.

 

Probabili formazioni:

BULGARIA: Iliev; Dimov, Antov, Bozhikov; Cicinho, Malinov, Kostadinov, Chochev, Tsetanov; Galabinov, Despodov. ALL.: Petrov.

A DISP.: Naumov, Karadzhov, Zanev, Popov, A. Iliev, Hristov, Delev, Yomov, Raynov, Vutov, A. Iliev, D. Iliev.

 

ITALIA: Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Sensi, Verratti; Chiesa, Belotti, Insigne. ALL.: Mancini.

A DISP.: Sirigu, Cragno, Di Lorenzo, G. Mancini, Emerson Palmieri, Pessina, Locatelli, Lo. Pellegrini, Grifo, Bernardeschi, El Shaarawy, Immobile.

 

ARBITRO: Vincic (Slovenia).

GUARDALINEE: Klancnik e Kovacic.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 1018 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione