Lazio, Stefan Radu torna a disposizione
Lunedì 8 Marzo, dopo la brutta sconfitta rimediata sabato contro la Juventus, la Lazio è tornata ad allenarsi in vista della sfida con il Crotone. Tra gli altri si è rivisto sui campi di Formello Stefan Radu.
Il difensore romeno, reduce da un’operazione chirurgica, torna a disposizione dopo quasi 1 mese di stop. Vedremo se Mister Inzaghi lo schiererà titolare già venerdì nella sfida contro i calabresi oppure se aspetterà la trasferta europea contro il Bayern Monaco, dove l’esperienza di Radu potrebbe essere molto utile.
Nonostante l’età, il difensore classe ‘86, è un elemento fondamentale per questa Lazio. Resta lui il titolare indiscusso del centro-sinistra, merito delle sue buone prestazioni e della mancanza di riserve affidabili in quel ruolo. Delle 7 partite di campionato in cui Radu non ha giocato, i capitolini ne hanno perse 4 (la metà delle sconfitte totali conseguite in Serie A) e vinte 3, subendo 16 gol, in media più di 2 ad incontro, troppi per una squadra che aspira al quarto posto. Recuperare a pieno regime Stefan Radu potrebbe essere fondamentale per affrontare al meglio questa parte finale di stagione.