fbpx

Lazio Scacchi: grande successo per il 23° Torneo Internazionale

Si è concluso domenica 14 febbraio all’Hotel Mercure Roma West il 23° Torneo Internazionale Week End Lazio Scacchi, che ha visto la partecipazione di 74 scacchisti, limite massimo di partecipanti consentito dalle regole anti-covid. La vittoria nell’Open A è andata al CN Neri D’Antonio mentre l’Open B ha visto il successo della giovane NC Sharon Glover.

Entrambi i tornei sono stati molto combattuti: l’Open principale, nel quale erano presenti molti under 16, ha segnalato il secondo posto del MI Virgilio Vuelban seguito dal FM Maxion Dirk con gli stessi punti, ma spareggio tecnico sfavorevole. I premi di fascia sono andati a Antonio D’Orta (1° elo < 2000) e Luca Giordani (1° under 16).

Nell’Open B, Samuel Scacco e Marco Ferrante si sono piazzati rispettivamente al 2° e 3° posto; buona anche la prova del nostro Andrea Giri, quarto posto. Premi di fascia a Roberto Rossi (1° over 65) e Giulio Cong Yan Saporito il più giovane partecipante al torneo.

In applicazione delle norme per combattere la pandemia da Covid-19, con particolare riferimento all’ultimo Protocollo di indirizzo emanato dalla FSI per il contrasto e il contenimento dei rischi di contagio del virus solo i giocatori, gli arbitri ed il personale dello staff hanno avuto accesso all’ampia sala da gioco (400 mq). Alla fine di ogni turno sono stati igienizzati tavoli, sedie, orologi, pezzi e scacchiere; l’arbitro e lo staff organizzatore hanno costantemente verificato il rispetto delle norme di protezione indicate dalla FSI.

Un ringraziamento speciale da parte della Lazio Scacchi va agli arbitri del torneo, Sergio Pagano e Pierfederico Iannamorelli, ed all’istruttore Silvio Brozzi, facente parte dello staff della sezione biancoceleste.

Fonte S.S. Lazio Scacchi

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 274 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni