fbpx

Lazio Nuoto ai XVI Campionati Italiani di Lignano Sabbiadoro

Il 27 ed il 28 febbraio la S.S. Lazio Nuoto ha partecipato ai XIV Campionati Italiani Assoluti Invernali che si sono svolti a Lignano Sabbiadoro; la squadra di Nuoto Paralimpico ha superato tutti i pronostici ed è tornata a casa con uno straordinario bottino.

Il Team guidato dai tecnici Cacciamano e Falzarano si è piazzato al secondo posto nel Medagliere – ad una sola medaglia di distanza dai primi, la Polha Varese – conquistando la bellezza di 21 medaglie (13 Ori, 6 Argenti e 2 Bronzi) con 2 storici Record Europei, un Record Italiano Assoluto e 2 Record Italiani giovanili.

Antonio Fantin, all’esordio con i colori biancocelesti e nel suo primo impegno di rilievo, è stato tra i grandi protagonisti della manifestazione conquistando ben tre Record; i primi 2 Record Europei nel settore Paralimpico della Lazio Nuoto nei 50 e 100 SL e un Record Italiano Assoluto nei 400 SL.

Bravissima anche Giorgia Fotìa che ha conquistato 2 Record Italiani (cat. Ragazzi nei 50 Farfalla e nei 100 SL), ottimo esordio anche per Federico Bassani che ha conquistato 2 Ori (nei 50 SL e 100 Rana).

Tutte le info su S.S. Lazio Nuoto 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 276 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni