fbpx

Motociclismo con l’Africa Twin Group al Lago di Bolsena

Domenica 28 Febbraio la S.S. Lazio Motociclismo ha partecipato ad un motoraduno organizzato insieme ai motociclisti dell’Africa Twin Group nell’Alto Lazio che ha avuto come meta il Lago di Bolsena; prima di giungere al Lago il Gruppo ha fatto visita al Monumento dell’Unione Motoclub Viterbese.

Il Monumento dell’Unione è una scultura posizionata il 25 Aprile 2016 sulla Strada Provinciale Cimina dall’Unione Motoclub Viterbese (costituita dai motoclubs Amici In Moto, Scoordinati, Ducati Club Desmotuscia, Motobikers Fazzamaia e Cerberi Bikersgroup) un’associazione fondata nel 2014 denominata Unione proprio per simboleggiare l’Unione dei motoclubs viterbesi che ha voluto con questo Monumento porre memoria ai tanti, troppi, amici motociclisti che purtroppo non ci sono più.

Piacevole coincidenza la presenza nello stesso luogo a pochi minuti di distanza dalla nostra degli amici dell’Associazione Motociclisti Sabinacci di Montebuono e del Gruppo Born Free di Stimigliano.

 

 

Dopo le foto di rito i motociclisti si sono diretti prima verso Viterbo e poi sono giunti alla destinazione finale della giornata, il Lago di Bolsena; per dimensioni il quinto in Italia, situato nella caldera principale del complesso vulcanico Vulsinio. Molti sono i centri abitati ricchi di storia che vi si affacciano, partendo da Bolsena la città che ha dato il nome al lago e seguendo la strada panoramica in senso orario abbiamo attraversato: Montefiascone con il più bel panorama complessivo del lago, Marta principale e attivo porto dei pescatori, Capodimonte sul pittoresco promontorio che si protende verso il lago, Valentano con il suo ampio panorama dominante la conca del lago e Gradoli su uno sperone di tufo all’interno del recinto craterico.

Anche in questa occasione i partecipanti hanno goduto di una bella giornata assolata con tanti vecchi e nuovi amici presenti, di un bel percorso tra le sinuose strade dell’Alto Lazio e gustato del buon cibo… cose apparentemente semplici ma che in realtà sono l’essenza della vita… la vita dei Bikers!

Info sulle prossime iniziative nel sito S.S. Lazio Motociclismo oppure nella pagina Facebook dell’Africa Twin Group.

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 274 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni