fbpx

UCL, Lazio-Bayern. Inzaghi in conferenza stampa: “E’ il coronamento di un percorso iniziato 5 anni fa”

Alla vigilia del match con il Bayern Monaco, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello:

“Domani sera sarà una bellissima emozione affrontare il Bayern Monaco, il coronamento di un percorso iniziato cinque anni fa. Sarà una partita complicata ma giocheremo questa gara al meglio delle nostre possibilità. Il Bayern Monaco è campione del mondo in carica, più che cercare i loro punti deboli sto cercando le certezze della mia squadra. Klose? Mi farà piacere rivederlo, è stato molto importante nelle mie prime partite, mi ha dato una grande disponibilità.

Abbiamo giocato molto finali in questi anni, quindi saremo in grado di affrontare al meglio anche partite come quella di domani. Sapevamo da tempo di questa partita, ma solo da ieri siamo concentrati sul Bayern Monaco. Questa partita è la ciliegina sulla torta che ci siamo meritati in questo nostro percorso. La vivremo con entusiasmo ed umiltà, cercando come sempre di fare il massimo.

Cercheremo di fare una partita che ci permetta di rimanere aggrappati alla qualificazione, sullla carta il Bayern è una squadra ingiocabile ma siamo maturi e molte volte, quando ci davano per sfavoriti, abbiamo fatto grandi cose. Immobile-Lewandoeski? Sono gli attaccanti al momento più forte in circolazione. Ciro ha vinto l’ultima Scarpa d’oro, mentre il polacco sicuramente avrebbe conquistato il Pallone d’oro”.