Lazio Women: pareggio esterno contro il Cittadella
Domenica 7 Febbraio la Lazio Women ha giocato contro il Cittadella una gara valevole per la 15 giornata di campionato; l’incontro è stato diretto da Silvia Gasperotti della Sezione di Rovereto.
Risultato finale di 1 a 1 beffardo per le nostre aquilotte, guidate da Carolina Morace al debutto in panchina, che dopo il gol del vantaggio siglato al 78 minuto da Adriana Martin hanno subito la rete del pareggio delle padrone di casa con Cristiana Casarotto al 93 minuto.
Le biancocelesti hanno il record di pareggi in Campionato, sette come il Brescia, ora con due gare ancora da recuperare sono retrocesse al quinto posto dietro al Tavagnacco, che le ha sorpassate grazie alla vittoria per 1 a 0 sul campo del Pontedera; in testa si confermano le ragazze del Pomigliano vittoriose nell’ultima gara casalinga contro il Cesena.
“Peccato per il gol preso al 93′ sull’unico tiro in porta del Cittadella – il commento di Mauro Bianchessi a fine gara – Finalmente c’è stata una Lazio bella sia a livello tattico che di gioco, padrona del campo. Ora serve più cinicità perché costruire nove palle gol nitide e realizzarne solo una è un rischio enorme”.
La prossima gara, che si disputerà al Mirko Fersini di Formello, è in programma Domenica 21 contro il Perugia Calcio Femminile.
CITTADELLA-LAZIO 1-1
Marcatrici: 79′ Martin (L), 93′ Casarotto (C)
A disp.: Masu, Meneghetti, Luise, Meggiolaro, Cacciamali. All.: Nicoli
LAZIO WOMEN: Guidi, Lipman, Savini, Cuschieri, Palombi (57′ Di Giammarino), Martin, Castiello, Pittaccio, Gambarotta, Labate (89′ Clemente), Visentin (84′ Mattei).
A disp.: Natalucci, Falloni, Shanaman, M. Berarducci, S. Berarducci. All.: Morace
Info su: S.S. Lazio.it – Lazio Women