La Lazio presenta Musacchio. Tare: “Questo è l’ultimo, o forse unico, acquisto del mercato di gennaio”
Conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto biancoceleste Mateo Musacchio. Queste le parole rilasciate dal Direttore Sportivo biancoceleste Igli Tare.
“Stiamo qui a presentare l’ultimo, o forse l’unico, acquisto del mercato di gennaio. Mateo Mustacchio è un calciatore di grandissima esperienza internazionale, ma che soprattutto conosce molto bene il calcio italiano, è reduce da un’esperienza di quattro anni nel Milan. Per la nostra situazione, il suo acquisto è davvero utile, abbiamo valutato il suo profilo insieme con l’allenatore. Il suo inserimento sarà più semplice ed immediato rispetto a quello eventuale di altri calciatori. Siamo contenti e felici di poterlo presentare qui oggi e gli diamo il benvenuto nella nostra famiglia”
Queste le prime dichiarazioni rilasciate ai media dal nuovo acquisto biancoceleste Mateo Musacchio.
“Questa è un’opportunità importantissima per me, sono molto felice di essere qui. Mi sento bene fisicamente, arrivo in questo club con voglia e fame, sono pronto per dare il massimo.
L’Atalanta è una squadra forte, un paio di giorni fa ho giocato contro di loro con la maglia del Milan ma ogni partita è diversa, domenica ci attende una rivincita bellissima, stiamo lavorando per dare il massimo ed offrire una buona prestazione. La sfida contro il Bayern Monaco in Champions League sarà molto bella contro una grandissima squadra ma non è una missione impossibile perché parliamo sempre di una partita di calcio undici contro undici e si può fare.
Quando è arrivata la chiamata del mio procuratore, presentandomi la possibilità di arrivare qui, ho detto sì in due minuti dopo aver parlato con la mia famiglia. Questa è una squadra fortissima. Il campionato è duro, ci sono molte squadre ben attrezzate ma ma possiamo fare qualcosa di bello pensando sempre gara per gara. La partita di domenica è la più importante di tutte.
Al Milan giocavamo con un modulo diverso, in Italia si parla molto di tattica ma nel calcio l’importante è scendere in campo con attitudine e voglia. Sono un calciatore che ha sempre in mete di migliorarsi sempre.
Lo spogliatoio mi ha accolto molto bene, approdo in un grande club, con una grande storia. è una sfida importante per me e, ribadisco, sono pronto”.