Serie A, Lazio-Roma, Lazzari: “Una Lazio incredibile stasera. Felice di essere arrivato in questa squadra. Secondo gol? Se non era gol era rigore netto”
Nel postpartita del derby, è intervenuto ai microfoni di Sky uno dei protagonisti indiscussi del match vinto dai biancocelesti, l’esterno della Lazio Manuel Lazzari:
“Sono stati giorni particolari perché il derby è sempre il derby, i tifosi lo sentono molto come noi giocatori. Sapevamo che dovevamo mettere tanta aggressività per riuscire a togliere il palleggio alla Roma e ci siamo riusciti dal primo minuto al 95° e la partita l’abbiamo vinta li.
E’ la terza vittoria di fila, quarto risultato utile consecutivo e quindi penso che la svolta c’era già stata anche se con Fiorentina e Parma non avevamo giocato come stasera, dando il meglio di noi sotto il punto di vista tattico e tecnico. Vincere un derby è molto bello e sicuramente ci da una spinta in più.
Oggi la Lazio è stata davvero incredibile, abbiamo impostato la partita in maniera impeccabile, quando ripartivamo facevamo le giocate giuste, anche l’ultimo passaggio, quindi oggi sembrava davvero la Lazio dell’anno scorso e siamo molto contenti di questo. Dobbiamo continuare così.
L’azione del secondo gol? Sono stato toccato da Ibanez, quindi se non era gol era rigore netto e non ho sentito la palla toccata sul braccio.
A volte penso al mio passato, da dove son partito e dove sono arrivato. Sono stati anni difficili, quando sei nelle categorie minori a volte basta sbagliare una partita per essere fuori. Sicuramente ci penso molto, ne parlo anche a casa e son veramente contento di essere arrivato in una squadra come la Lazio che lo scorso anno si è giocata lo scudetto, siamo andati in Champions, quest’anno siamo agli ottavi e stiamo risalendo in classifica, non potrei chiedere più di così.
Io un esempio per i ragazzi? Non bisogna mai mollare soprattutto quando giochi a calcio”.