Lazio Motociclismo con gli HP Bikers, l’Africa Twin Group e gli Angeli in Moto.

Domenica 20 Dicembre la S.S. Lazio Motociclismo ha effettuato l’ultimo motoraduno della stagione; la giornata organizzata dagli HP Bikers si è svolta insieme agli amici dell’Africa Twin Group e dell’associazione Angeli in Moto ed ha avuto come meta il Santuario di Greccio, il più antico santuario della Valle Santa di Rieti. Luogo legato in maniera imprescindibile alla figura di San Francesco.

Qui la sua prima presenza storicamente accertata risale al 1223; la vigilia di natale di quell’anno Francesco diede vita presso la grotta dove risiedeva ad una rievocazione, con personaggi viventi, della nascita del Cristo nella Notte di Natale. La leggenda narra che il bambinello, unico personaggio non vivente della rievocazione, prese vita per poi tornare inanimato; in seguito a questo evento miracoloso, il presepe è divenuto una tradizione diffusa in tutto il mondo cristiano.

Nell’occasione è stata presentata la nuova ammiraglia della Sezione biancoceleste la bellissima Honda “Africa Twin Adventure Sport HMR Special ONE” nell’esclusiva livrea total black che sarà curata dalle sapienti mani di Marco Conti anche lui presente alla giornata.

Giovanni Lando Fioroni e Marco Conti

Si conclude così questo difficile anno; malgrado tutto molti sono stati gli eventi in cui sono stati protagonisti i bikers biancocelesti, tante le attività e le manifestazioni, tanti i motoclubs con cui si è macinato chilometri. Turismo, Offroad ed impegno sociale oltre all’attività della Sezione Agonistica, impegnata nel Campionato Italiano di Velocità, vero core-business della sezione. Il Presidente Mario Notari, il Team Manager Luca Lommi, Giovanni Lando Fioroni colgono l’occasione per augurare a tutti i soci, amici e simpatizzanti i più cari auguri di un sereno Natale con l’augurio che il 2021 sia un anno di rinascita, prosperità e salute per tutti.

Info su: www.sslaziomotociclismo.it

Luca Lommi, il Presidente Mario Notari e Giovanni Lando Fioroni 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 242 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni