“Buon Natale”

Nella difficoltà e nella tradizione. Qui si vedono i valori più forti. Il simbolo, la maglia, la storia rappresentano il passato che si proietta nel futuro. I nostri nonni. I nostri padri. Ora noi e i nostri figli. Gli uomini e le donne biancocelesti. La fratellanza dove ribolle il sangue di generazioni e si compie quel miracolo che è il ricordo. L’odore dello stadio, il profumo della Curva. I gradini sempre quelli che ognuno sale a modo suo. L’avvocato come il muratore, l’idraulico e lo studente. Il pensionato, il disoccupato. Il volto rassegnato, gli occhi fissi sul prato. Nulla guardano e nulla vogliono guardare. Il sorriso della felicità, l’esplosione di gioia vera. Gli abbracci di chi ti sta vicino ma non conosci.
Sprofondare nella delusione più forte e rialzarsi, ancora una volta, nella felicità incontenibile come fosse l’ultima per gridare ancora più forte, ancora più forte: “e forza Lazio, alé”.
Tanti auguri, Uomini e Donne della Lazio.
Per un Natale sobrio, contenuto, umile da trascorrere in pochi nell’attesa di un futuro migliore.
Tanti auguri di Buon Natale, Uomini e Donne della Lazio!

“Non sono io ad essere della Lazio
ma è il destino che mi ha scelto
facendo di me un privilegiato”
p.g.

Pierpaolo Gentili

Scrittore, sceneggiatore e regista. Organizza laboratori di scrittura creativa. Tra le sue pubblicazioni più recenti: “La luna, inevitabilmente, e la vita”, “A testa alta” con Paolo Arcivieri, “Banco...Mat”, “L'amore rende belli” con Fabiola Cimminella, “Calcio d'inizio”. Tra gli incarichi assunti: Responsabile dell’ Ufficio Stampa del Notegen Club, del Teatro al Borgo e dell’ Associazione Culturale “Giano Bifronte”, redattore delle riviste culturali “Orizzonti”, “Versicolori”, Direttore Editoriale della rivista “Supertifo” con Daniele Caroleo. Conduttore radiofonico e opinionista presso emittenti locali, fondatore della rivista “Diffidare dalle Imitazioni”. Regista del film “Quel coniglio è un predatore”, scritto con Federico Rinaldi. Premi vinti: quattro volte segnalato al Premio Internazionale Eugenio Montale, il “Città di Giungano”, il “Premio Tritone”. Il “Premio Mondatori” nel 2018. Fa parte della Giuria del “Premio di letteratura calcistica Gabriele Sandri”.

Pierpaolo Gentili ha 27 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Pierpaolo Gentili

Pierpaolo Gentili