fbpx

Lazio Women: raggiunto il 3° posto in classifica

Domenica 20 Dicembre per la 12 gara di campionato allo Stadio Mirko Fersini di Formello la Lazio Women ha incontrato il Vicenza Calcio Femminile, l’incontro è stato diretto da Stefano Giampietro della Sezione di Pescara.

Seconda vittoria consecutiva per le biancocelesti di Mister Seleman che dopo il Pomigliano hanno battuto la squadra vicentina al termine di una gara intensa. Protagonista Claudia Palombi autrice di una doppietta nel primo tempo, che ha così festeggiato il suo recente 23° compleanno; di Noemi Visentin la terza rete, per il Vicenza sono andate a rete Lisa Dal Bianco e Francysca Yeboaa.

Con questa vittoria la Lazio Women sale in classifica al 3° posto con 17 punti, ora con 2 gare in meno rispetto alle squadre che la precedono il primo posto non è proprio così irraggiungibile.

“Siamo felici della vittoria contro il Vicenza – ha dichiarato mister Ashraf Seleman ai microfoni di Lazio Style Channel – l’unico difetto è stato il non aver chiuso prima la partita. Siamo l’unica squadra del campionato imbattuta, l’unico rammarico è stato per l’approccio nella ripresa e l’ultima mezz’ora. Ci stiamo meritando però questa classifica importante, dove vincendo i recuperi saremmo primi. Dobbiamo lavorare sull’approccio e rimanere sempre in gara.

Non basta però, dobbiamo essere più cattivi in zona gol se vogliamo ambire alla promozione. Palombi? Sono felice per Claudia, ha meritato la doppietta. Adesso ci sarà la sosta, che forse arriva nel momento sbagliato. Stiamo facendo bene, dobbiamo continuare così anche nel 2021. Il 6 gennaio poi recupereremo la partita contro il Chievo”.

 

LAZIO WOMEN-VICENZA CF 3-2

Marcatrici: 7′ e 28 Palombi (L), 59′ Dal Bianco (V), 63′ Visentin (L), 72′ Yeboaa (V)

LAZIO WOMEN:Guidi, Colini (46’ Shanhan), Lipman, Savini, Cuschieri, Palombi (66’ Proietti), Martin, Santoro, Castiello, Gambarotta, Visentin (87’ Cianci).

A disposizione: Natalucci, Mattei, Berarducci, Falloni, Di Giammarino, Pittaccio. Allenatore: Ashraf Seleman

VICENZA: Dalla Via, Missiaggia, Sossella (46′ Basso), Yeboaa (84′ Broccoli), Kastrati (70′ Balestro), Dal Bianco (84′ Bauce), Ferretti, La Rocca, Galvan, Maddalena (74′ Bonzi), Fasoli.

A disposizione: Gobbato, Bianchi, Cattuzzo. Allenatore Cristian Dori

 

Fonte: S.S. Lazio – Lazio Women

Claudia Palombi

 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita e dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo e Responsabile nazionale di E.S.S.E. MOTORI; narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 358 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni