Lazio Women: vittoria e secondo posto in classifica

Mercoledì 9 Dicembre, per il recupero della settima giornata di Campionato, la Lazio Women è tornata al Mirko Fersini di Formello per giocare contro le ragazze del Pomigliano Calcio Women allenate da Vittorio Esposito; la gara è stata diretta da Ilaria Bianchini della Sezione di Terni.

Le biancocelesti hanno sbloccato la gara al nono minuto con Adriana Martin, che si è avventata su un pallone vagante ed ha trovato il diagonale vincente; al 36′ sempre la spagnola ha raddoppiato con un gran destro a giro. Le campane hanno accorciato due minuti più tardi con un calcio di rigore messo a segno da Romina Pinna; a siglare il definitivo 3 a 1 è stata una rete di Alessia Cianci nei minuti di recupero del secondo tempo.

Con questa vittoria, la prima casalinga di questo campionato, la Lazio Women aggancia proprio la formazione campana al secondo posto con 14 punti e 8 gare giocate; in testa si conferma la Riozzese Como con 17 punti e 9 gare. Domenica prossima è in programma l’atteso derby contro Roma Calcio Femminile ultima in classifica con 3 punti e 5 gare giocate.

“Finalmente è arrivata la prima vittoria casalinga – ha dichiarato mister Ashraf Seleman ai microfoni di Lazio Style Channel – era quasi surreale non riuscire a portare a casa i tre punti su quel manto erboso straordinario, che ieri non ha minimamente risentito della tanta pioggia scesa copiosa sul Fersini.

Le ragazze erano vogliose di vincere, potevamo chiudere la prima frazione ampiamente in vantaggio ed invece il rigore del 2-1 del Pomigliano ci aveva un po’ intimorito. Fortunatamente al 90’ abbiamo chiuso la sfida con Cianci, è stata una liberazione dopo cinque pareggi consecutivi. Il terzo gol è stato un po’ sporco, è vero, ma a volte serve una marcatura così per sbloccarsi e ripartire.

Siamo al secondo posto a -3 dalla Riozzese ma con una partita in meno. Questo è un nuovo inizio. A fine gara anche il Direttore Bianchessi è venuto a farci i complimenti: domenica ci attende una sfida complicata, c’è il derby e dovremo vincere, anche perché la prima in classifica dovrà affrontare un’altra big come Ravenna. Noi prima dovremo pensare a conquistare il bottino pieno e poi guarderemo al risultato che arriverà da Como”.

 

LAZIO WOMEN-POMIGLIANO 3-1

Marcatrici: 9′, 35′ Martin (L), 37′ rig. Pinna (P), 90′ Cianci (L)

LAZIO WOMEN: Guidi, Colini, Lipman, Savini, Cuschieri, Palombi (63′ Pittaccio), Martin, Castiello, Clemente (90′ M. Berarducci), Gambarotta, Visentin (79′ Cianci).

A disposizione: Natalucci, S. Berarducci, Santoro, Mattei, Falloni, Proietti. Allenatore: Ashraf Seleman

POMIGLIANO: Apicella, Giuliano, Russo, Tata (27′ Pinna), Tudisco (61′ Miroballo), Riboldi, Schioppo, Lombardi (46′ Domi), Cox, Massa, Parnoffi.

A disposizione: Del Pizzo, Galluccio, D’Avino, La Manna, Iannotta, Kiamou. Allenatore: Seno.

 

Fonte: S.S. Lazio – Lazio Women

 

Alessia Cianci

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 243 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni