fbpx

Lazio Ciclismo: vittorie prestigiose per Alessio Lacchè ed il capitano Luca De Nicola

Martedì 8 dicembre si è svolta la 23 edizione della “Coppa Città di Bisceglie”, organizzata dalla Polisportiva Gaetano Cavallaro, che ha visto la partecipazione di oltre duecento atleti provenienti da tutta la penisola ed è stata valida come seconda prova del “Trofeo Mediterraneo Cross”.

La gara si è snodata lungo un circuito di 3,5 km completamente sterrato nel suggestivo scenario dell’uliveto dell’Azienda Agricola Cassanelli, a due passi dalle splendide Grotte di Santa Croce; un percorso con dislivelli e contropendenze che ha messo alla prova le abilità tecniche dei ciclisti partecipanti.

Protagonista della giornata la S.S. Lazio Ciclismo 1904 che ha partecipato con molti atleti ed ottenuto il podio in più categorie. Tra gli Esordienti il gradino più alto del podio è stato per Alessio Lacchè; al 3º e 4º posto i suoi compagni di squadra Scottoni e Petrolati, che con grande gioco di squadra sono riusciti a favorire la vittoria di Lacchè. Tra gli Allievi 1º anno Lorenzo Cipriani ha sfiorato con il 4º posto seguito da Matteo D’Ulzia al 5º posto; anche nella categoria U23 podio sfiorato con Federico Forestieri che si è fermato al 4º posto.

Ottima prestazione del capitano Luca De Nicola che ha dominato la categoria élite posizionandosi in testa nella categoria 1º open. Un buon auspicio per la squadra gestita dal direttore sportivo Felice De Nicola che si è dimostrata in piena forma proprio in vista del Campionato Italiano Ciclocross che si terrà a Lecce l’8 ed il 9 Gennaio 2021.

Felice e Luca De Nicola, DS e capitano della S.S. Lazio Ciclismo 1904

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 308 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni