fbpx

Serie A, Spezia-Lazio: la designazione arbitrale

Sabato 5 dicembre 2020, ore 15:00, all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi di Cesena, la Lazio affronterà lo Spezia per la decima giornata di campionato. Come riportato anche dal sito ufficiale della società biancoceleste, a dirigere la gara sarà il signor Daniele Chiffi della sezione di Padova, affiancato da Di Iorio e Muto come assistenti e da Di Martino come quarto uomo. A completare il gruppo del match infine Massa (V.A.R.) e Ranghetti (A.V.A.R.).

I PRECEDENTI CON CHIFFI

Il fischietto veneto ha finora arbitrato la Prima Squadra della Capitale in cinque occasioni.

La prima gara in questione risale al 7 febbraio 2019 ed i biancocelesti ospitarono all’Olimpico l’Empoli nella 23ª giornata di Serie A. La gara aveva visto la Prima Squadra della Capitale imporsi sui toscani grazie al calcio di rigore trasformato da Felipe Caicedo.

Successivamente, Chiffi ha diretto anche la gara Lazio-Chievo del medesimo campionato, valida per la 33ª giornata. L’incontro del 20 aprile 2019 si concluse sul 2-1 per i clivensi. Infine, nel corso della scorsa Serie A TIM, l’arbitro di Padova ha diretto il 13° turno dei biancocelesti, nel quale la Lazio riuscì a sconfiggere il Sassuolo per 2-1 al Mapei Stadium.

Il fischietto veneto ha inoltre diretto le vittorie biancocelesti dello scorso campionato contro la Sampdoria, terminata 5-1, ed in questo, con il rocambolesco 3-4 in casa del Torino lo scorso 1° novembre.

Roberto Viarengo

Sono di Roma, classe 1981, Laziale da sempre. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione presso l'Universitá la Sapienza di Roma, e con qualche esperienza di giornalismo sportivo alle spalle, sono attualmente impiegato presso una pubblica amministrazione. Le mie passioni a livello sportivo sono da sempre il basket Nba (sponda Lakers) ed ovviamente la Lazio. Prima volta allo stadio il 27/08/1986, l'inizio della stagione dei -9, con l'aquila sul petto della squadra di mister Fascetti e del bomber Fiorini, per sfidare Maradona e l'ex Giordano, da lì in poi è stato solo immenso Amore.

Roberto Viarengo ha 185 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Roberto Viarengo