UCL, Borussia Dortmund-Lazio, Tare: “Partita importante, vogliamo vincere. Peruzzi? Un tassello fondamentale nel nostro gruppo”

La Lazio è alla ricerca di punti utili per la qualificazione alla fase successiva della Champions e tenterà di ottenerli in casa del Borussia Dortmund, capolista del girone F, in una gara che vedrà Haaland come assente eccellente tra le fila dei padroni di casa. Prima del match, ai microfoni di Sky Sport è arrivato il ds biancoceleste Igli Tare:

Ritorno sempre con grande piacere in Germania, dove ho trascorso 9 anni molto importanti per l’esperienza che ho fatto e che ho portato poi con me in Italia.

Haaland è probabilmente il calciatore più forte in Europa per i prossimi dieci anni, quindi il fatto che stasera non giochi è un vantaggio. Vogliamo vincere. Dobbiamo sfruttare le assenze importanti che hanno per raggiungere la vittoria ed ottenere il primo posto nel girone.

Se stasera riuscissimo a ripetere la stessa gara fatta a Roma, avremmo grosse possibilità di vincere, ma sappiamo anche che il sistema di gioco del Borussia è molto interessante, molto aggressivo e staserà sarà sicuramente un bellissimo spettacolo.

Peruzzi? In realtà non è mai andato via. Ci sono state delle normali discussioni come ne ho avute tantissime anche io in 15 anni, ma a Roma lo sappiamo, le cose vengono ingrandite. Lui è un tassello molto importante, è fondamentale nel nostro gruppo e siamo tutti contenti che questa storia si sia chiusa ed ora andiamo avanti”.

Roberto Viarengo

Sono di Roma, classe 1981, Laziale da sempre. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione presso l'Universitá la Sapienza di Roma, e con qualche esperienza di giornalismo sportivo alle spalle, sono attualmente impiegato presso una pubblica amministrazione. Le mie passioni a livello sportivo sono da sempre il basket Nba (sponda Lakers) ed ovviamente la Lazio. Prima volta allo stadio il 27/08/1986, l'inizio della stagione dei -9, con l'aquila sul petto della squadra di mister Fascetti e del bomber Fiorini, per sfidare Maradona e l'ex Giordano, da lì in poi è stato solo immenso Amore.

Roberto Viarengo ha 151 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Roberto Viarengo

Roberto Viarengo