fbpx

UCL, Borussia Dortmund-Lazio: la designazione arbitrale

La Lazio guarda all’Europa dopo la sconfitta casalinga contro l’Udinese ed è pronta a tornare in campo in Champions League. Alle 21:00 di mercoledì 2 dicembre, in Germania, gli uomini di Inzaghi incontreranno il Borussia Dortmund, attuale capolista del girone F, per ottenere i punti necessari alla qualificazione.

Riportato anche sul sito ufficiale della società biancoceleste, la gara sarà diretta dal signor Antonio Mateu Lahoz (ESP), affiancato da Pau Cebrián Devís e Roberto del Palomar come assistenti e da José Luis Munuera Montero come quarto uomo. A completare il gruppo il signor Alejandro Hernández (V.A.R.) e José María Sánchez (A.V.A.R.).

Il direttore di gara valenciano non ha mai arbitrato un incontro della Prima Squadra della Capitale. In 4 occasioni, invece, ha diretto il Borussia Dormund, sempre in Champions League, tra il 2014 ed il febbraio scorso (vittorie contro Galatasaray e PSG, sconfitte con Tottenham e Juventus).

Come si legge sempre sul sito ufficiale della società capitolina, in carriera, l’arbitro classe 1977 ha diretto 9 gare europee di squadre nostrane: tra Fiorentina, Inter, Juventus, Napoli e Roma il bilancio è di 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.

 

Roberto Viarengo

Sono di Roma, classe 1981, Laziale da sempre. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione presso l'Universitá la Sapienza di Roma, e con qualche esperienza di giornalismo sportivo alle spalle, sono attualmente impiegato presso una pubblica amministrazione. Le mie passioni a livello sportivo sono da sempre il basket Nba (sponda Lakers) ed ovviamente la Lazio. Prima volta allo stadio il 27/08/1986, l'inizio della stagione dei -9, con l'aquila sul petto della squadra di mister Fascetti e del bomber Fiorini, per sfidare Maradona e l'ex Giordano, da lì in poi è stato solo immenso Amore.

Roberto Viarengo ha 185 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Roberto Viarengo