Lazio Motociclismo con l’Africa Twin Group ed il Motoclub della Polizia di Stato

Domenica 21 Novembre la S.S. Lazio Motociclismo ha partecipato ad un motogiro turistico per le strade dell’Alto Lazio insieme ai motociclisti dell’Africa Twin Group e del Motoclub Polizia di Stato, organizzatori della giornata, su invito del noto meccanico motociclistico Marco Conti che da anni cura l’efficienza delle moto della Sezione biancoceleste. A far da trait d’union tra i motociclisti la presenza di molte Honda Africa Twin la mitica maxi-enduro giapponese che è stata la vera Regina della giornata, ammirata e fotografata in ogni angolazione da tutti i presenti.

Un mite e soleggiata giornata autunnale ha accompagnato i partecipanti, coordinati nell’occasione da Paolo Pellegrino, lungo i borghi e le belle strade della Tuscia: prima lungo la via di Boccea e poi attraverso un bel bosco pieno di curve e tornanti nella zona di Tragliata. Percorrendo poi la via Braccianese i motociclisti sono giunti a Manziana dove è stata fatta la sosta di metà giornata per le classiche quattro chiacchiere, un caffè e l’immancabile foto di gruppo.

Il viaggio è proseguito verso Oriolo Romano e Vejano; qualche chilometro dopo è spuntato davanti gli occhi dei motociclisti il bellissimo borgo arroccato di Barbarano Romano. Superata Blera, in direzione Monte Romano, una distesa di campi, di uliveti e un maestoso acquedotto ha accompagnato il gruppo fino alle porte di Tarquinia; da qui la panoramica strada in discesa verso il mare ha portato i partecipanti al Lido di Tarquinia dove al ristorante “Girardengo” si è svolta la meritata pausa pranzo.

Prima uscita congiunta tra la S.S. Lazio Motociclismo ed il Motoclub della Polizia di Stato… una gradita e piacevole sorpresa l’empatia che è nata tra le due associazioni, unite anche da colori sociali simili – il bianco ed il celeste – che caratterizzano i rispettivi stemmi e divise; una semplice coincidenza? Forse, ma certo è che la simpatia reciproca che si è creata porterà i due motoclubs a condividere insieme altre piacevoli giornate ed altri tanti chilometri lungo le strade della nostra bella Italia.

Marco Conti e Giampiero Mazzotta… due di Noi! 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 243 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni