fbpx

Comitato Consumatori Lazio, Avv. Mignogna: “Esposto alle Authority esteso a ‘Quelli che il Calcio’ per satira denigratoria”

Martedì 24 Novembre, nel sito Laziostory, l’avvocato Gian Luca Mignogna nella qualifica di Presidente del Consiglio Direttivo del Comitato Consumatori Lazio ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui ha dichiarato di aver esteso l’esposto presentato alcuni giorni nei confronti di alcuni organi di stampa anche ad un programma andato in onda sui canali RAI; questo il testo in oggetto:

“Il Consiglio Direttivo del Comitato Consumatori Lazio comunica che l’Esposto presentato in data 19 Novembre 2020 presso l’Agcm, l’Agcom, la Consob, la Commissione di Vigilanza Rai e la Rai Radio Televisione Italiana, in data odierna, è stato esteso per le medesime ragioni, contestazioni e finalità puranche nei confronti del programma “Quelli che il Calcio” andato in onda su Rai 2 domenica 22 Novembre 2020.

Nel corso del talk show sportivo condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran, come da estratto video accluso, è stata infatti utilizzata una forma di satira che il Consiglio Direttivo del Comitato Consumatori Lazio, su segnalazione degli utenti e con voto unanime, ha ritenuto particolarmente denigratoria nei confronti della Società Sportiva Lazio, del relativo bilancio, del suo brand commerciale e dell’aereo sociale recentemente acquisito, in guida da rendersi anch’essa potenzialmente lesiva dei diritti dei consumatori, dei fruitori e degli azionisti laziali ed oggetto di possibili violazioni delle clausole regolatrici della cencessione del servizio pubblico televisivo e del vigente codice etico della Rai”.

L’avvocato Mignogna ribadisce dunque una campagna stampa sempre più diffamatoria nei confronti della Società Sportiva Lazio, tutto questo quando sta entrando sempre più nel vivo la discussione nelle sedi istituzionali della sua rivendicazione per l’assegnazione dello SCUDETTO 1914-1915: sarà forse un caso o è l’ennesimo tentativo di cercare di affondare il nostro glorioso Sodalizio?

Per dare conforto e forza alla rivendicazione vi ricordiamo che è online la petizione pubblica che è possibile, oltreché doveroso, sottoscrivere seguendo il link Lazio 1914/15 Campione d’Italia ex aequo!

L’avvocato Gian Luca Mignogna

 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita e dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo; narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste! Responsabile nazionale di E.S.S.E. MOTORI.

Giovanni Lando Fioroni ha 345 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni