fbpx

Buon compleanno a Maurizio Manzini!

Oggi, 25 novembre, compie gli anni un pezzo di storia della Lazio: Maurizio Manzini.

Unico laziale in una famiglia di romanisti, inizia a collaborare con i biancocelesti nel 1971, facendo da tramite e organizzatore per i viaggi della squadra. Il suo ottimo rapporto con Fernando Vona rende la sua presenza sempre più assidua nelle partenze della Lazio, guadagnandosi la fiducia e la stima di tutto lo staff. Nel periodo del primo scudetto diviene molto amico con Tommaso Maestrelli e di tutto il gruppo squadra, rappresentando un punto di riferimento per lo spogliatoio.

L’investitura ufficiale a Team Manager avviene nel 1988 sotto la presidenza Calleri. Inizialmente Manzini rifiuta l’incarico per continuare a lavorare nell’aviazione civile ma non può dire di no quando la proposta gli viene riformulata con ulteriori garanzie sull’organicità della stessa. Da quel momento diventa elemento cardine della società che ancora oggi considera la sua figura tra le più importanti dell’intero organico.

La redazione di Noi Biancocelesti e tutti i tifosi augurano buon compleanno a Maurizio Manzini, emblema della lazialità!

 

Si ringrazia LazioWiki per la raccolta di informazioni.

Dante Chichiarelli

Nato a Roma, il 26 agosto del 1984, inizia ad appassionarsi al calcio a non ancora 6 anni, durante i Mondiali di Italia '90, quelli delle Notti Magiche e di Totò Schillaci. Di lì a poco tempo diventerà tifosissimo della Lazio, la squadra nel DNA di tutta la famiglia. Il suo bisnonno, Silvio Blasetti, giocò nella prima squadra della Capitale nei primi decenni del '900 e da quel momento tutta la famiglia iniziò ad appassionarsi ai colori biancocelesti. Al calcio affianca un'altra grande passione, quella per la scrittura e per il giornalismo. Dopo le scuole, frequenta la facoltà di Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" di Roma e nel 2009, dopo aver collaborato per oltre due anni con "Sportlocale", settimanale sul calcio dilettantistico e giovanile, diventa giornalista pubblicista. Sempre in quegli anni inizia a frequentare il corso di giornalismo sportivo curato da Guido De Angelis e di lì a breve diventerà uno dei redattori della rivista "Lazialità". Nel corso del tempo numerose sono le collaborazioni con periodici on-line e cartacei. Nel 2011, per circa un anno, diventa Direttore Responsabile del mensile "Futuro Giovani Magazine". Ad oggi, nonostante gli impegni lavorativi, continua a coltivare le sue due grandi passioni che lo accompagnano sin dai primi passi della vita.

Dante Chichiarelli ha 69 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dante Chichiarelli