Lazio Motociclismo alla “Offroad University” e con gli HP Bikers

Doppio impegno in questo ultimo weekend per la S.S. Lazio Motociclismo che ha partecipato a due diversi ma altrettanto interessanti eventi.

Sabato 7 la Sezione Offroad ha presenziato, all’Enduro Park di Tivoli, all’inaugurazione della “Offroad University” gestita dalla Enduring Asd di Ugo Filosa. Una bella giornata soleggiata ha accolto i partecipanti in questo spazio concepito per far apprendere e divertire tutti gli amanti della guida in fuoristrada; qui fin da subito si potrà andare a lezione da Ugo Filosa ed i suoi istruttori, oppure girare liberamente sia con la propria moto sia con quelle messe a disposizione dell’Associazione. Lo stesso Ugo Filosa ha disegnato un percorso fettucciato diviso in vari settori per soddisfare le esigenze di tutti, con zone dedicate alla pratica soft e zone dedicate alla pratica hard. In poche parole il miglior posto a Roma e dintorni per praticare, in piena sicurezza, questa particolare specialità motociclistica.

Domenica 8 la Sezione Turismo insieme agli HP Bikers di Floriano Caprio è andata a Sant’Angelo di Roccalvecce per una moto-gita culturale nel cosidetto “Paese delle Fiabe”. Una bella occasione per visitare, in buona compagnia, uno dei borghi più belli e particolari della nostra regione. Qui dal 2016 le pareti degli edifici sono state arricchite, tramite grandi murales, da tanti volti noti: da Alice nel Paese delle Meraviglie – con tanto di Cappellaio Matto, Bianconiglio, Regina di Cuori e Stregatto – ad Hansel & Gretel, dalla Bella addormentata nel Bosco ad Alì Babà e i Quaranta ladroni ed ancora Biancaneve, La Bella e la Bestia, Pinocchio fanno oggi di questo borgo un luogo che fa sognare i più piccoli e tornare bambini i più grandi.

In entrambe le giornate hanno fatto compagnia alla sezione biancoceleste gli amici del Gruppo Mr.Diavel di Francesco Legnazzi, un gruppo di bikers entrato in simbiosi con la nostra sezione e con cui si è stretto fin da subito un rapporto di collaborazione sulla base della passione per il turismo e la guida motociclistica.

Info su www.sslaziomotociclismo.it

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 233 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni