Lazio-Juventus, la designazione arbitrale: precedenti in equilibrio

La 7ª giornata di Serie A Lazio-Juventus, in programma domenica 8 novembre 2020 alle ore 12:30 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà diretta dal signor Davide Massa (sez. di Imperia). Assistenti: Meli e Alassio. IV uomo: Sacchi. Al V.A.R.: Mazzoleni. All’A.V.A.R.: Cecconi.

L’arbitro ligure ha già diretto i biancocelesti in 17 occasioni: il bilancio di quest’ultime è estremamente equilibrato; otto vittorie per la Prima Squadra della Capitale a fronte di cinque sconfitte e quattro pareggi.

In particolare, Massa nel corso di questa stagione ha già diretto i biancocelesti in occasione della seconda giornata di campionato vinta dagli uomini di Inzaghi per 2-0 contro il Cagliari. L’arbitro di Imperia fischierà per la quarta volta un match tra la Lazio e la Juventus: nei tre precedenti i biancocelesti hanno fatto registrare una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. L’incrocio positivo risale al 13 agosto del 2017, giorno nel quale la Lazio vinse la Supercoppa italiana superando per 3-2 proprio la Juventus.