Lazio Nuoto: dominio nella Gran Fondo di Ostia!

Domenica 11 ottobre il Forhans Team ha organizzato la II Edizione della Roma Open Water, Granfondo di nuoto che si è svolta all’interno della suggestiva cornice del Porto Turistico di Roma. La manifestazione è stata organizzata sotto l’egida del CSI – Centro Sportivo Italiano con il patrocinio della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.

Tre le distanze di gara in programma: i 500 metri dedicati agli under 16 e Under 18 (con partenze separate), i 1500 dedicati a under 20 e senior e i 3000 metri dedicate ai senior.

Una giornata da veri lupi di mare per le Aquile della S.S. Lazio Nuoto che sono tornate a volare dominando letteralmente la competizione paralimpica sulla distanza dei 1500 metri, sia nella competizione maschile sia in quella femminile sono infatti saliti sul podio solo atleti biancocelesti.

Tra le donne Daniela Palazzetti, Viviana Teofili e Francesca Barcellan si sono classificate rispettivamente 1°, 2° e 3°; mentre nella gara maschile Roberto Pasquini, Capitan Claudio Faretra e Giuseppe Spatola sono rispettivamente hanno conquistato le medaglie d’Oro, di Argento e di Bronzo.

Grande soddisfazione per tutto lo staff ed in particolare per i due coach del Team Paralimpico Biancoceleste Gianluca Cacciamano e Valentina Falzarano che hanno partecipato all’evento anche come guide per alcuni loro atleti.

Tutte le info su: www.sslazionuoto.it

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 230 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni