Lazio Motociclismo: le attività della Sezione Agonistica e della Sezione Turismo

Domenica 18 sul Circuito di Vallelunga si è conclusa l’attività della Sezione Agonistica della S.S. Lazio Motociclismo gestita da Luca Lommi impegnata quest’anno nel Trofeo National Trophy 1000 SBK del CIV 2020; la classifica finale ha visto il pilota biancoceleste Francesco Cocco – su una BMW R1000RR curata dalla Struttura Tecnica Bmaxracing – posizionarsi all’ottavo posto; un buon risultato considerando i 42 piloti iscritti alle 7 gare di questa anomala stagione.

Comincia cosi la lunga pausa invernale che, comunque, non sancisce la fine delle attività della polivalente sezione biancoceleste che oltre che all’Agonismo è impegnata nel Turismo, nell’Off-road ed in tanti eventi di rilevanza sia sportiva sia sociale.

Francesco Cocco e Luca Lommi

.

Domenica 25 la Sezione Turismo con Giovanni Lando Fioroni ha partecipato ad un motoraduno che ha avuto come meta il Parco Archeologico delle Vie Cave organizzato dal HP Bikers Team. Un’ottima occasione per visitare un sito di interesse culturale e per rinsaldare il rapporto di collaborazione con il motoclub del Presidente Floriano Caprio impegnato anche nei progetti degli Angeli in Moto di Sara Feliciangeli, un’Associazione a cui la sezione biancoceleste è particolarmente vicina, che ha partecipato all’evento con il responsabile dalla sezione Lazio Walter Beneventi.

Destino vuole che passioni ed interessi comuni siano esemplificati dai rispettivi analoghi motti; dal 2014 il motto degli HP Bikers recita “Da soli si va veloci, ma insieme si va più lontano”, dal 1900 il motto della Società Sportiva Lazio recita “Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur” (trad. Nell’armonia anche le piccole cose crescono, nel contrasto anche le più grandi svaniscono).

Dove c’è una buona causa unione e condivisione degli intenti devono essere sempre al primo posto; quindi a buon ragione questo anomalo matrimonio a tre – Angeli in Moto, HpBikers Team e S.S. Lazio Motociclismo – è destinato a durare nel tempo, per portare insieme tutti i protagonisti lontano… molto lontano!

Tutte le info su: www.sslaziomotociclismo.it 

Il Presidente Floriano Caprio

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 231 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni