Foto di Claudio Pasquazi

Lazio, Signori incorona Immobile: celebrato su Instagram l’aggancio al secondo posto

Con quello di ieri sera segnato al Borussia Dortmund, sono 127 le reti di Ciro Immobile con la maglia della Lazio. Raggiunto Signori al secondo posto nella classifica all-time biancoceleste. Prossimo obiettivo Silvio Piola, leader della graduatoria con 149 marcature.

L’aggancio a Beppe-gol è stato celebrato da tantissimi sui social ma il merito più grande viene riconosciuto proprio dall’ex capitano laziale. Tramite il suo account Instagram ufficiale, Signori ha voluto rendere merito a Immobile tramite la ricondivisione di due storie: la prima raffigurante Piola, con accanto il numero 149 e sotto proprio i due bomber appaiati insieme a 127; la seconda in cui appare Ciro nell’esultanza dopo il gol messo a segno ieri sera all’Olimpico.

Da Re a Re. Beppe Signori cede lo scettro a Immobile che davanti a sé ha adesso l’obiettivo più importante: entrare eternamente nella storia della prima squadra della Capitale.

Clicca per vedere le stories:

https://www.instagram.com/stories/beppesignoriofficial/2424704064032721692/?hl=it

Dante Chichiarelli

Nato a Roma, il 26 agosto del 1984, inizia ad appassionarsi al calcio a non ancora 6 anni, durante i Mondiali di Italia '90, quelli delle Notti Magiche e di Totò Schillaci. Di lì a poco tempo diventerà tifosissimo della Lazio, la squadra nel DNA di tutta la famiglia. Il suo bisnonno, Silvio Blasetti, giocò nella prima squadra della Capitale nei primi decenni del '900 e da quel momento tutta la famiglia iniziò ad appassionarsi ai colori biancocelesti. Al calcio affianca un'altra grande passione, quella per la scrittura e per il giornalismo. Dopo le scuole, frequenta la facoltà di Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" di Roma e nel 2009, dopo aver collaborato per oltre due anni con "Sportlocale", settimanale sul calcio dilettantistico e giovanile, diventa giornalista pubblicista. Sempre in quegli anni inizia a frequentare il corso di giornalismo sportivo curato da Guido De Angelis e di lì a breve diventerà uno dei redattori della rivista "Lazialità". Nel corso del tempo numerose sono le collaborazioni con periodici on-line e cartacei. Nel 2011, per circa un anno, diventa Direttore Responsabile del mensile "Futuro Giovani Magazine". Ad oggi, nonostante gli impegni lavorativi, continua a coltivare le sue due grandi passioni che lo accompagnano sin dai primi passi della vita.

Dante Chichiarelli ha 63 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dante Chichiarelli

Dante Chichiarelli