Martino Pota, vice presidente della Lazio Bowling, nominato Consigliere Nazionale Federale della FISB

Il 17 Ottobre si è tenuta, presso il Salone d’Onore del CONI, l’Assemblea nazionale straordinaria elettiva della FISB Federazione Italiana Sport Bowling che ha sancito la nomina a Presidente di Cosimo Zecca del Bowling Club Quirinale. Tra le sette nomine a Consigliere Nazionale Federale un nome noto al mondo biancoceleste: quello di Martino Pota dal dicembre 2007 socio fondatore e vice presidente della S.S. Lazio Bowling Asd.

Uomo generoso e sempre con il sorriso sul volto, da sempre vicino al mondo della disabilità, si è sempre messo a completa disposizione della sezione, in particolare con il suo impegno nell’avvicinare alla pratica sportiva i ragazzi con la sindrome di Down o meglio, come piace dire a lui, i ragazzi speciali; impegno che ha consentito tra l’altro alla Lazio Bowling di diventare anche team ufficiale di Special Olympics Italia.

Questa importante nomina fa seguito ad un lavoro che dura da tempo e che, già 3 anni fa, gli è stato riconosciuto anche dal CONI con il conferimento della “Stella di bronzo al merito sportivo”; un’onorificenza istituita e concessa dal 1933 ad atleti, tecnici, dirigenti e società che si distinguono particolarmente nel dare lustro allo sport italiano.

Da tutti Noibiancocelesti tanti auguri per la nuova avventura federale al Vicepresidente ed Amico Martino Pota.

Tutte le info su: www.sslaziobowling.com

Martino Pota

 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 231 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni