UCL, Lazio-Borussia Dortmund, Immobile: “Siamo molto soddisfatti, partita perfetta. Questa vittoria può darci la svolta mentale che ci serve”

La Lazio torna in Champions dopo 13 anni e lo fa esordendo con una vittoria bellissima per 3-1 ai danni del Borussia Dortmund. Al termine del match il primo ad arrivare ai microfoni di Sky Sport è il bomber biancoceleste Ciro Immobile:

E’ stata un’emozione incredibile. Dopo tanti anni riportando questa maglia in Champions c’era quell’emozione in più di scendere in campo per la competizione più importante. Siamo molto soddisfatti di quanto fatto, la partita è stata portata a termine a perfezione.

Incontravamo una squadra forte, era una partita molto difficile per noi ma ci serviva, dopo la prestazione di sabato per darci la svolta mentale per dire anche quest’anno la nostra tra le grandi d’Europa e in campionato. Siamo soddisfatti.

I giocatori a volte bisogna aspettarli e capire il momento, io ero arrivato a Dortmund nel momento sbagliato ma non mi va di dire nulla contro le critiche, l’ho detto in conferenza stampa che sono uno molto attento a tutto, so che quando ci sono da prendere gli elogi lo faccio così come le critiche. Sono stato criticato per aver sbagliato un gol, ne sbaglierò altri, spero pochi in Nazionale e pochi con la Lazio.

Il prossimo step è la continuità che ci ha fatto fare quel passettino in più lo scorso anno, se ritroviamo quella, lo abbiamo visto oggi contro il Borussia cosa possiamo fare. Il girone è molto equilibrato, ci sono altre 5 battaglie come quella di oggi e dobbiamo dare tutto”.

Roberto Viarengo

Sono di Roma, classe 1981, Laziale da sempre. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione presso l'Universitá la Sapienza di Roma, e con qualche esperienza di giornalismo sportivo alle spalle, sono attualmente impiegato presso una pubblica amministrazione. Le mie passioni a livello sportivo sono da sempre il basket Nba (sponda Lakers) ed ovviamente la Lazio. Prima volta allo stadio il 27/08/1986, l'inizio della stagione dei -9, con l'aquila sul petto della squadra di mister Fascetti e del bomber Fiorini, per sfidare Maradona e l'ex Giordano, da lì in poi è stato solo immenso Amore.

Roberto Viarengo ha 123 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Roberto Viarengo

Roberto Viarengo

Un pensiero riguardo “UCL, Lazio-Borussia Dortmund, Immobile: “Siamo molto soddisfatti, partita perfetta. Questa vittoria può darci la svolta mentale che ci serve”

I commenti sono chiusi