La Lazio Atletica Leggera trionfa nella StraFrosinone

Domenica 18 ottobre si è svolta la 36 edizione della StraFrosinone la più importante manifestazione di Atletica Leggera in Ciociaria; una gara podistica nazionale su strada di Km. 12,500 nata nel 1979 quando si disputò la 1° edizione, quasi subito dopo la costituzione dell’Asd Atletica Frosinone (1978) società organizzatrice dell’evento; da allora diventata tra le più classiche gare nazionali e che ha visto negli anni la partecipazione di atleti di statura nazionale ed internazionale, quali Arena, Poli, Carosi, Iacona, Boyo, Cheromey, Kiptarus, Diamantino Guida ecc.

In questa edizione trionfo della S.S. Lazio Atletica Leggera che ha ottenuto la vittoria in entrambe le categorie.

Tra gli uomini primo assoluto Giorgio Bizzarri con il tempo di 42’26,49 davanti a Francesco Di Puoti della Tifata Runners Caserta (42’31”) che ha battuto all’ultima curva il terzo classificato e primo dei ciociari, Francesco Coppa dell’Atletica Città dei Papi Anagni con il tempo di 42’32”.

Prima tra le donne ed undicesima assoluta Maria Grazzia Bianchi con il tempo di 47’19,49 – la biancoceleste si è aggiudicata anche il traguardo volante in memoria della professoressa Lidia Guglietti – al secondo posto Carla Cocco dell’Atletica Città dei Papi Anagni con il tempo di 50’53”, al terzo Simona Magrini dell’Olibanum Overrunners  con il tempo di 52’20”.

Tutte le info su www.sslazioatletica.org

Pagina Facebook S.S. Lazio Atletica Leggera

Giorgio Bizzarri

Maria Grazzia Bianchi

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 242 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni