Uefa Champions League, Lazio-Borussia Dortmund: le probabili formazioni

A 24 ore dall’esordio in Champions della formazione biancoceleste, nonché dal suo ritorno nella massima competizione europea dopo 13 anni, i dubbi di Simone Inzaghi sono ancora diversi, per lo più legati alla condizione fisica di diversi giocatori, specie dopo la brutta prova di Genova in campionato.

In difesa il dilemma più grande ruota attorno a Luiz Felipe. Il calciatore brasiliano, al rientro dall’infortunio, ha disputato un solo allenamento in gruppo finora e nonostante il tecnico piacentino ha ammesso di averlo visto muoversi bene, dovrà scegliere tra lui, Hoedt ed ipoteticamente Parolo, per chi schierare accanto ad Acerbi e Patric.

Con Lazzari ancora fuori, dovrebbero essere Marusic e Fares ad agire sulle fasce, anche loro non al meglio ma comunque calciatori di ruolo in un settore fondamentale per il gioco di Inzaghi.

Davanti tornerà Immobile, assente contro la Samp per squalifica, ed affiancherà uno tra Correa e Muriqi, con quest’ultimo che ha mostrato grinta e voglia di far bene nei pochi minuti in cui è stato impiegato a Marassi.

PROBABILI FORMAZIONI:

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Luiz Felipe/Hoedt; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.

ALL.: Inzaghi

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Burki; Morey, Hummels, Delaney; Meunier, Bellingham, Witsel, Guerreiro; Brandt, Sancho; Haaland.

ALL.: Favre

Roberto Viarengo

Sono di Roma, classe 1981, Laziale da sempre. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione presso l'Universitá la Sapienza di Roma, e con qualche esperienza di giornalismo sportivo alle spalle, sono attualmente impiegato presso una pubblica amministrazione. Le mie passioni a livello sportivo sono da sempre il basket Nba (sponda Lakers) ed ovviamente la Lazio. Prima volta allo stadio il 27/08/1986, l'inizio della stagione dei -9, con l'aquila sul petto della squadra di mister Fascetti e del bomber Fiorini, per sfidare Maradona e l'ex Giordano, da lì in poi è stato solo immenso Amore.

Roberto Viarengo ha 122 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Roberto Viarengo

Roberto Viarengo