Serei A, allenatori con la miglior media punti: Inzaghi avanza e scala la classifica

Il tecnico biancoceleste continua la sua scalata all’interno della classifica degli allenatori di Serie A con miglior media punti. Al momento a guidare il gruppo (con almeno 50 panchine raggiunte nella massima serie) è l’attuale mister dell’Inter Antonio Conte, con una media di 2.22, grazie ai suoi 337 punti conquistati su 152 partite disputate. A completare il podio poi, per ora ci sono Josè Mourinho (secondo con 2.18) e Massimiliano Allegri (2.04).

Come riportato dall’agenzia ufficiale della società biancoceleste, il tecnico della prima squadra della capitale è ad un passo da una prestigiosa top 15: Simone Inzaghi in questi 5 anni ha conquistato 292 punti in 161 panchine di Serie A, che gli valgono un’incredibile media di 1.81 a partita.

Solamente 15 allenatori, nella storia della massima serie, hanno fatto meglio dell’attuale tecnico della Lazio, che adesso davanti ha un totem come Trapattoni: la media punti dell’ex c.t. è di 1.84, grazie ai 1266 punti conquistati in 689 panchine. Il sorpasso non è impossibile.

Roberto Viarengo

Sono di Roma, classe 1981, Laziale da sempre. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione presso l'Universitá la Sapienza di Roma, e con qualche esperienza di giornalismo sportivo alle spalle, sono attualmente impiegato presso una pubblica amministrazione. Le mie passioni a livello sportivo sono da sempre il basket Nba (sponda Lakers) ed ovviamente la Lazio. Prima volta allo stadio il 27/08/1986, l'inizio della stagione dei -9, con l'aquila sul petto della squadra di mister Fascetti e del bomber Fiorini, per sfidare Maradona e l'ex Giordano, da lì in poi è stato solo immenso Amore.

Roberto Viarengo ha 92 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Roberto Viarengo

Roberto Viarengo