Lazio Atletica Leggera: buona prova della Bianchi a Pisa

Domenica 11 ottobre a Pisa si è tornati a correre sulla distanza dei 21 km dopo ben 8 mesi dall’ultima gara disputata a Napoli il 23 febbraio. E’ stata una grande emozione rivedere i colori biancocelesti sfrecciare per le strade della cittadina toscana; una gara perfettamente organizzata nel rispetto delle procedure sanitarie con quasi 2000 atleti schierati sulla linea di partenza.

Buona prova di Maria Grazzia Bianchi che sta cercando di ottenere il minimo olimpico sulla maratona; accompagnata da Giorgio Bizzarri, Maria Grazzia ha chiuso con il tempo di 1 ora 20 minuti e 16 secondi chiudendo al 5° posto assoluto tra le donne.

Gara corsa in scioltezza e con grande regolarità (alla media di 3 minuti e 45 secondi al km) il che lascia ben sperare per le prossime gare in programma; per andare alle Olimpiadi Maria Grazzia dovrà correre la maratona (42 km) sotto il tempo di 2 ore e 45 minuti, risultato già ottenuto in passato.

Con piacere a Pisa si sono ritrovati anche altri atleti Master biancocelesti che hanno potuto correre tagliando il traguardo sotto la torre; che sia di buon auspicio per ripartire sempre più forte!

Tutte le info su www.sslazioatletica.org

Pagina Facebook S.S. Lazio Atletica Leggera 

Il Vicepresidente Giovanni Carrara, Giorgio Bizzarri, Maria Grazzia Bianchi 

(foto di repertorio)

 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 207 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni