La Lazio Automobilismo ha partecipato alla 19esima edizione del “Giro della Valle del Liri”

Nell’ultimo fine settimana la S.S.Lazio Automobilismo ha partecipato alla 19 edizione del “Giro della Valle del Liri” una gara, per auto storiche, di regolarità a strumentazione libera organizzata dal Camef – Circolo Auto e Moto d’Epoca Frusinate.

La sezione biancoceleste è stata rappresentata da tre equipaggi composti da: Caferri-Sacconi su un Maggiolino Cabrio (1973), Ceccarelli-Leone su una Autobianchi Bianchina (1967) e dal Presidente Sandro Spinetti ed il Vicepresidente Ezio Sabbatini su una Alfa Romeo Giulia Super (1972). Di particolare interesse la Giulia del Presidente Spinetti di prima proprietà del giornalista Franco Dominici (ex vice direttore del Corriere dello Sport) su cui hanno viaggiato molti personaggi sportivi famosi tra cui Nino Benvenuti e Cassius Clay.

Le autovetture sono state protagoniste su oltre 300 km, tra circuito e strade statali, e si sono confrontate su 67 prove di abilità cronometrica. Il Venerdì all’Autodromo di Arce si sono effettuate le prove cronometrate, il Sabato hanno un percorso un giro lungo i centri più suggestivi della Ciociaria ed infine la Domenica hanno percorso la bella strada panoramica sugli Altipiani di Arcinazzo. La classifica finale ha visto primeggiare l’equipaggio Baviera-Bramante su una Lancia Aprilia del 1942, mentre i tre equipaggi biancocelesti si sono classificati al 13° posto Spinetti-Sabbatini, al 18° posto Ceccarelli-Leone ed al 20° posto Caferri-Sacconi.

“Torniamo dalla diciannovesima edizione del Giro della Valle del Liri, magistralmente organizzata dal Camef nella splendida cornice della Ciociaria – commenta a fine manifestazione il Presidente Sandro Spinetti  – con un risultato eccellente, tre equipaggi piazzati nei primi 20 classificati . Una gara di tre giorni molto impegnativa ma anche affascinante con la S.S. Lazio Motociclismo a farci da supporto. Non male come risultato; il miglior piazzamento ottenuto in assoluto, una grande crescita del gruppo che dimostra un’affiatamento senza precedenti.”

Info su: www.sslazioautomobilismo.com

Pagina Facebook: S.S. Lazio Automobilismo

Ezio Sabbatini e Sandro Spinetti

 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 227 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni