ROME, ITALY - NOVEMBER 07: Jordan Lukaku of SS Lazio looks on during the SS Lazio training session at Formello Training Center on November 7, 2018 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Calciomercato Lazio: tutte le operazioni dei biancocelesti in questa sessione

Si è chiusa lunedì sera alle 20.00 la sessione estiva di calciomercato. Le ultime ore di mercato non hanno regalato particolari sussulti sul mercato per i biancocelesti. La Lazio è riuscita a piazzare Adekanye in Spagna, al Cadice, e Jordan Lukaku all’Antwerp. Con l’ufficializzazione di Hoedt si è anche portato a termine il mercato in entrata e sono esclusi altri innesti tra gli svincolati. Hanno fatto ritorno a Salerno Andre Anderson e Adamonis mentre non si è trovato l’accordo con Kiyine. Il marocchino resterà a Formello da fuori rosa con Durmisi e Di gennaro. 

È rimasto per ora in rosa Bastos, che la società spera ancora di cedere nei paesi dove il mercato è ancora aperto, come ad esempio la Russia e il Qatar. L’angolano è fuori dal progetto e infatti non è presente in nessuna delle liste (Campionato e Champions League). Non è ancora totalmente esclusa una partenza di Caicedo che però ha molte più chance di restare, come alternativa a Immobile e Muriqi. 

In fin dei conti la squadra si è rinforzata in attacco con l’arrivo di Muriqi, e ha inserito diversi innesti a centrocampo che potranno far rifiatare i titolarissimi. Le perplessità rimangono dietro: si aspettava un giocatore di livello nel reparto arretrato e il solo Hoedt non convince, almeno per ora. Fra un paio di settimane si inizierà a fare sul serio e vedremo se i rinforzi arrivati sapranno dare il giusto apporto in una stagione che si prospetta piena di impegni. 

 

Tutte le operazioni della Lazio in questa sessione di mercato

 

ACQUISTI  

  1. Pereira(c, Manchester Utd, prestito),M. Fares (c, Spal, definitivo), G. Pereira (p, Monaco, prestito), V. Muriqi (a, Fenerbahce, definitivo), PReina (p, Milan, definitivo), JDAkpa Akpro (c, Salernitana, definitivo), G.Escalante (c, svinc, prima Eibar), Kiyine (c, Salernitana fine prestito), R. Durmisi (c, Nizza fine prestito), EAdeagbo (d, Servette, definitivo), SNasri (c, Sporting Toulon, definitivo), T. Casasola (c, fine prestito dal Cosenza), S. Palombi (a, fine prestito dalla Cremonese), F. Maistro (d, fine prestito dalla Salernitana), A. Rossi (a, fine prestito dalla Juve Stabia), D. Di Gennaro (c, fine prestito Juve Stabia), M. Badelj (c, fine prestito Fiorentina), V. Berisha (c, fine prestito Fortuna Dusseldorf), M. Adamonis (p, fine prestito dalla Sicula Leonzio), F. Wallace (d, Sporting Braga, fine prestito), B. Adekanye (a, Cadice, prestito). 

CESSIONI  

  1. Lukaku(d, Antwerp, prestito), B. Adekanye (a, Cadice, prestito), F. Wallace (d, Malatyaspor, definitivo), Jony (c, Osasuna, prestito), M. Badelj (c, Genoa, definitivo), V. Berisha (c, Reims, definitivo), A. Anderson (c, Salernitana, prestito), M. Adamonis (p, Salernitana, prestito), F. Maistro (d, Pescara, prestito), RKishna (c, svincolato poi ADO Den Haag), I. Vargic (p, Fc Kopper, definitivo), A. Rossi (a, Viterbese, prestito), G. Guerrieri (p, Salernitana, definitivo), T. Casasola (c, Salernitana, prestito), SPalombi (a, Pisa, prestito), L. Falbo (d, Viterbese, prestito).