ROME, ITALY - OCTOBER 04: Arturo Vidal of FC Internazionale (R) collides with Ciro Immobile of SS Lzio during the Serie A match between SS Lazio and FC Internazionale at Stadio Olimpico on October 4, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Giudice Sportivo: le decisioni per Ciro Immobile, Sensi e Juve-Napoli

Nessuna stangata per Ciro Immobile e Stefano Sensi, decisione rimandata per quanto riguarda Juventus-Napoli: è quanto emerge dal comunicato del Giudice Sportivo, pubblicato alcuni minuti fa. Rimane aperta la questione riguardo la partita non disputata domenica sera, quando la Juventus è scesa in campo a Torino, mentre il Napoli non si è potuto recare in Piemonte; per ora il Giudice Sportivo non ha proceduto con l’assegnazione della vittoria a tavolino per i bianconeri né con il rinvio della gara, dunque si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

Questo il comunicato del Giudice Sportivo, che ha deciso di adottare lo stesso metro riguardo le posizioni di Ciro Immobile e Stefano Sensi, entrambi espulsi nel corso della gara tra Lazio e Inter:

“SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI EURO 10.000,00

IMMOBILE Ciro (Lazio): per condotta gravemente antisportiva, per avere, al 25′ del secondo tempo, colpito, da terra, con una manata al volto un avversario.

SENSI Stefano (Internazionale): per condotta gravemente antisportiva, per avere, al 42′ del secondo tempo, colpito un avversario, che tentava di allontanare, con una manata al volto”.

Nessuna presa di posizione, invece, al momento riguardo Juventus-Napoli da parte del Giudice Sportivo. Si attendono ulteriori elementi prima di decidere se assegnare la vittoria per 3-0 a tavolino alla Juventus oppure prevedere il recupero della gara; mentre gli altri risultati sono stati ratificati dal comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Lega Serie A, per quanto riguarda la partita tra Juventus e Napoli compare la dicitura “sub iudice”: la decisione sarà presa più avanti.