Serie A, Lazio-Inter: la designazione arbitrale

Dopo la sconfitta contro l’Atalanta nel recupero della prima giornata di campionato, la Lazio è pronta a tornare nuovamente allo Stadio Olimpico dove, domenica pomeriggio, ore 15:00, troverà l’Inter di Conte nella terza giornata di campionato. Come riportato anche dal sito ufficiale della società biancoceleste, a dirigere la gara il signor Marco Guida della sezione di Torre Annunziata, affiancato da Carbone e Longo come assistenti e da Massa come quarto uomo. A completare il gruppo del match serale infine Irrati (V.A.R.) e Vivenzi (A.V.A.R.).

I PRECEDENTI CON GUIDA

L’arbitro campano ha già diretto i biancocelesti in 20 gare: lo score di quest’ultime è in perfetto equilibrio e parla di 8 vittorie per la Lazio, 7 sconfitte e 5 pareggi.

Nella scorsa stagione il fischietto di Torre Annunziata ha arbitrato la Prima Squadra della Capitale in occasione delle sfide disputate all’andata contro Roma e Fiorentina. Guida ha già diretto un incontro tra la Lazio e l’Inter: risale ai quarti di finale della Coppa Italia 2016/17. In quell’occasione la formazione biancoceleste sconfisse i nerazzurri per 2-1 al Meazza grazie alle reti di Biglia e Felipe Anderson.

Roberto Viarengo

Sono di Roma, classe 1981, Laziale da sempre. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione presso l'Universitá la Sapienza di Roma, e con qualche esperienza di giornalismo sportivo alle spalle, sono attualmente impiegato presso una pubblica amministrazione. Le mie passioni a livello sportivo sono da sempre il basket Nba (sponda Lakers) ed ovviamente la Lazio. Prima volta allo stadio il 27/08/1986, l'inizio della stagione dei -9, con l'aquila sul petto della squadra di mister Fascetti e del bomber Fiorini, per sfidare Maradona e l'ex Giordano, da lì in poi è stato solo immenso Amore.

Roberto Viarengo ha 92 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Roberto Viarengo

Roberto Viarengo