fbpx

Lazio-Atalanta, le probabili formazioni: Inzaghi verso la conferma dell’undici di Cagliari

Mercoledì 30, a quattro giorni dall’esordio stagionale di Cagliari, la Lazio torna in campo, stavolta tra le mura amiche dell’Olimpico alle ore 20:45, per il recupero della prima giornata di campionato e ad attendere la squadra biancoceleste ci sarà l’Atalanta di mister Gasperini.

LAZIO

Mister inzaghi è pronto a confermare l’undici che sabato pomeriggio ha espugnato la Sardegna Arena di Cagliari. Non dovrebbero esserci sorprese quindi all’interno dello scacchiere biancoceleste, davanti Correa vicino ad Immobile, in attesa dell’arrivo di Muriqi, il quale dovrebbe essere a Roma nei prossimi giorni, dopo che nella giornata di ieri anche il secondo tampone è risultato negativo. Leiva dovrebbe partire tranquillamente tra i titolari per poi essere gestito nel corso del match, anche in vista dell’impegno ravvicinato di domenica prossima contro l’Inter.

ATALANTA

Per la Dea torna Djimsiti in panchina così come il neoacquisto Romero. Freuler e Pasalic rappresentano il vero ballottaggio per mister Gasperini, con il primo in leggero vantaggio sul centrocampista croato. Davanti sembrerebbe essere confermata la coppia d’attacco formata da Zapata e Muriel, con Gomez a supporto.

Le probabili formazioni di Lazio-Atalanta

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.
All. Inzaghi

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez; Zapata, Muriel.

All. Gasperini

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5632 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione