Serie A, Lazio-Atalanta: la designazione arbitrale

La Lazio è pronta a fare il suo ritorno allo Stadio Olimpico dove, mercoledì sera, ore 20:45, troverà l’Atalanta di Gasperini nel recupero della prima giornata di campionato. A dirigere la gara il signor Fabio Maresca della sezione di Napoli, affiancato da Costanzo e Ranghetti come assistenti e da Pasqua come quarto uomo. A completare il gruppo del match serale infine Calvarese (V.A.R.) e Di Vuolo (A.V.A.R.).

I PRECEDENTI CON MARESCA.

Come riportato sul sito ufficiale della società capitolina, l’arbitro partenopeo ha già diretto la Prima Squadra della Capitale in 13 precedenti: lo score di quest’ultimi è di 8 vittorie biancocelesti, di 2 pareggi e di tre sconfitte. La prima occasione risale alla stagione 2013/14, in particolare al 18 maggio del 2014, data nella quale i biancocelesti sconfissero il Bologna allo Stadio Olimpico per 1-0.

Nel corso della scorsa stagione, il fischietto partenopeo ha diretto i biancocelesti in quattro occasioni: allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano contro l’Inter, nella trasferta di Cagliari dello scorso dicembre, nel pirotecnico 2-3 di Genova e nella trasferta di Lecce.

L’arbitro di Napoli non aveva ancora mai diretto una gara tra la Lazio e l’Atalanta.

Roberto Viarengo

Sono di Roma, classe 1981, Laziale da sempre. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione presso l'Universitá la Sapienza di Roma, e con qualche esperienza di giornalismo sportivo alle spalle, sono attualmente impiegato presso una pubblica amministrazione. Le mie passioni a livello sportivo sono da sempre il basket Nba (sponda Lakers) ed ovviamente la Lazio. Prima volta allo stadio il 27/08/1986, l'inizio della stagione dei -9, con l'aquila sul petto della squadra di mister Fascetti e del bomber Fiorini, per sfidare Maradona e l'ex Giordano, da lì in poi è stato solo immenso Amore.

Roberto Viarengo ha 99 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Roberto Viarengo

Roberto Viarengo