Lazio-Saint Etienne Europa League

Lazio e Wesley Hoedt: capitolo II, il ritorno

Lazio e Wesley Hoedt: capitolo II, il ritorno. Sembra il titolo di un film, ma in realtà si parla del calciatore olandese, classe ’94, in passato già in forza alla Lazio, che in questi giorni fa il suo ritorno in quel di Formello tre anni dopo.

GIROVAGO, PER RITROVARE CONTINUITA’

Ritroverà Mister Inzaghi, che insieme al ds Tare hanno avallato il suo rientro in maglia biancoceleste, e alcuni dei suoi vecchi compagni. Dopo una parentesi, non felicissima nel Southampton,  Hoedt ha girato in prestito prima nel Celta Vigo e nell’Anversa poi, dove ha ritrovato la continuità che gli serviva. Il ragazzo, comunque, già conosce l’ambiente ed il gruppo, così da poter esser agevolato nell’inserimento nei nuovi meccanismi.

PASSATO E PRESENTE

Nella sua prima esperienza in biancoceleste formava, insieme all’altro olandese trasferitosi in quel di Milano, la coppia centrale della difesa a quattro. Ora, con la Lazio che si schiera a tre nel reparto difensivo, con un sistema diverso, l’idea sarebbe quella di farlo giocare a sinistra, partendo ovviamente dietro Stefan Radu nelle gerarchie. All’occorrenza, inoltre, potrebbe fare anche il centrale, per far rifiatare Acerbi, qualora ce ne fosse bisogno.

MAI UNA PAROLA FUORI POSTO

Il tiranno, così soprannominato in Olanda non solo per la sua presenza fisica, ma anche per il forte carattere e carisma che lo contraddistinguono, è pronto a ritrovare la Lazio e Roma città. Un amore che Hoedt sembra aver portato sempre dentro di sé. Mai una parola fuori posto nel suo trascorso biancoceleste e dopo aver lasciato la Capitale. Anzi, sono stati i frequenti messaggi sui social indirizzati proprio alla sua ex squadra, dopo essere andato via. Sebbene il ragazzo, dunque, sembri essersi pentito di aver lasciato la Lazio per la Premier League, sembra ormai inutile per tutti rimuginare su quanto accaduto: meglio augurare a Hoedt di ritrovarsi e fare il meglio possibile per questi colori e per questa maglia.

Che abbia inizio il Capitolo II…