fbpx

Calciomercato Lazio: la Juve prova l’assalto per Correa, Lotito sta valutando. I dettagli

Come per altro anticipato nelle scorse ore, la Juventus sta provando ad intavolare una trattativa di calciomercato con la Lazio per portare in bianconero Joaquin Correa. Secondo l’edizione odierna de La Repubblica, infatti, il Direttore Sportivo della Juventus, Paratici, avrebbe proposto a Lotito la seguente formula: un prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 50 milioni. Il procuratore del Tucu, Alessandro Lucci, starebbe lavorando affinché le parti possano trovare un accordo e la Lazio starebbe riflettendo attentamente sull’operazione, considerando anche la necessità di dover acquistare un valido sostituto: i nomi che circolano, al momento, sono quelli di Callejon, di Draxler del PSG e di Mata del Manchester United. Il primo si è svincolato dal Napoli a parametro zero, gli altri due sono entrambi in scadenza nel 2021.

Il nome di Correa sarebbe stato stato richiesto direttamente da Pirlo, che lo considererebbe un rinforzo importante per completare il reparto offensivo della Juventus. Joaquin Correa fu acquistato dalla Lazio due estati fa dal Siviglia per 16 milioni più tre di bonus. Per il club capitolino sarebbe, quindi, una plusvalenza ragguardevole.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 892 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar