Foto di Claudio Pasquazi

Cagliari-Lazio, Immobile: “Devo ringraziare Adam per l’assist. Lo scorso anno nessuno ci metteva tra le prime quattro, ma…”

Al termine dell’incontro Cagliari-Lazio, Ciro Immobile si è fermato ai microfoni di Sky per rispondere alle domande dei giornalisti:

Le statistiche dicono che Ciro Immobile segna sempre, che valore ha questo goal?
“È molto importante è arrivato in un momento della partita delicato,dove bisognava chiuderla. Ringrazio Adam per l’assist, era importante per la squadra questa vittoria. Abbiamo avuto difficoltà ma abbiamo dimostrato di essere un gruppo compatto che può fare bene.”

L’ambiente si preoccupa che questo gruppo sia lo stesso della scorsa stagione, può essere forse un vantaggio?
“Sono arrivati giocatori che ci daranno una mano, sia esperti che giovani. Il gruppo solido dello scorso anno è rimasto ed è importante perché ci conosciamo bene e possiamo migliorare anche se la stagione scorsa è stata eccezionale.”

Questa vittoria può cambiare la griglia di partenza? Quali sono gli obiettivi di questa squadra?
“Non so dove metterci nella griglia di partenza e tanto meno mi interessa. Lo scorso anno nessuno ci metteva tra le prime quattro e abbiamo visto dove siamo arrivati. Il gruppo è eccezionale e bisogna lavorare in questa direzione, senza pensare al mercato.”