Cagliari-Lazio, le probabili formazioni: sciolti i dubbi sulle fasce per Inzaghi

In vista della partita di esordio nel campionato 2020/2021 per la Lazio, contro il Cagliari alla Sardegna Arena, sembra che i due tecnici abbiano risolto i loro dubbi e scelto, in linea di massima, le formazioni di partenza.

CAGLIARI

Di Francesco sembra orientato a far debuttare i due giovani acquisti sugli esterni, Zappa e Sottil. Pisacane prenderà il posto di Klavan, vittima di un’affaticamento muscolare, al centro della difesa.
Esordio anche per il nuovo acquisto Marin a centrocampo, mentre è confermata, in attacco, la presenza di Joao Pedro e Simeone. Infine, Diego Godin, appena sbarcato in Sardegna, partirà dalla panchina.

LAZIO

Simone Inzaghi si affiderà alla vecchia guardia contro la squadra isolana. Strakosha sarà il portiere titolare domani sera. Lo spagnolo Patric, invece, dopo i dubbi dei giorni precedenti, si è presentato alla rifinitura odierna e affiancherà Acerbi e Radu in difesa, con il giovane Armini pronto a subentrare. Nella mediana Luis Alberto e Milinkovic Savic si schiereranno, come di consueto, ai lati di Lucas Leiva, mentre Marusic, a sinistra, e Lazzari, a destra, saranno gli esterni scelti dal tecnico piacentino. La scelta tra Marusic e Lukaku rappresentava l’unico dubbio di formazione, ma il giocatore belga non si è allenato negli ultimi giorni e il nuovo acquisto Fares non è stato ancora ufficializzato. In attacco vicino ad Immobile ci sarà Correa, con Caicedo, match winner dell’incontro nello scorso campionato, che inizierà dalla panchina.

Le probabili formazioni di Cagliari-Lazio

CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Pisacane, Lykogiannis; Nandez, Marin, Rog; Sottil, Simeone, Joao Pedro.
All. Di Francesco

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.
All. Inzaghi