Foto Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse 06/12/2019

Caos Roma con Diawara: rischia lo 0-3 contro il Verona

La partita tra il Verona e la Roma, valevole per la prima giornata della Serie A, è terminata in parità, 0-0. Ma il risultato, in realtà, potrebbe non essere omologato e addirittura potrebbe mutare in un 3-0 a tavolino a favore degli scaligeri. Il motivo? Perché al Bentegodi, il centrocampista giallorosso Amadou Diawara, non avrebbe potuto scendere in campo, in quanto nella lista ufficiale dei 25 giocatori consegnata dalla Roma ad inizio stagione è stato inserito erroneamente negli under 22 e non tra gli “over”

Ogni squadra, infatti, da regolamento, deve consegnare una lista di 25 giocatori, a cui aggiungere poi tutti gli under 22 che si vuole (soglia che è stata alzata di un anno nel 2018). E nella scorsa stagione Diawara era, appunto, in questa sorta di lista B, quella degli under 22.  Nel frattempo, però, il 17 luglio, Diawara ha compiuto 23 anni e avrebbe dovuto essere inserito nella lista principale. Cosa, però, che non è avvenuta e Diawara è rimasto così nell’elenco degli under 22. E con questo status ha giocato a Verona, titolare nel centrocampo giallorosso insieme al francese Veretout.

La Roma, ovviamente, aspetta ora di capire cosa succederà, perché il regolamento prevede la sconfitta a tavolino per 3-0 (esattamente come successo nel 2016 al Sassuolo, che si vide assegnare partita persa per aver fatto giocare Antonino Ragusa senza averlo inserito nella famosa lista dei 25). Si attendono ora le determinazioni del Giudice Sportivo.

 

Un pensiero riguardo “Caos Roma con Diawara: rischia lo 0-3 contro il Verona

I commenti sono chiusi