Lazio-Benevento 0-0: la sfida tra i fratelli Inzaghi finisce a reti inviolate

Finisce a reti bianche la sfida amichevole tra la Lazio ed il Benevento. La partita tra i fratelli Inzaghi, seduti sulle panchine delle due squadre, termina in parità senza reti. L’allenatore biancoceleste schiera sostanzialmente la stessa formazione dello scorso anno, con il solo innesto di Akpa-Akpro a centrocampo. Assenti anche Luis Alberto e Milinkovic, oltre agli infortunati Lulic e Luiz Felipe, sostituiti, rispettivamente, dall’ivoriano, da Parolo, da Lukaku e Patric.

La formazione biancoceleste ha creato alcune palle gol ma non è riuscito a pungere a dovere, grazie anche alle parate dell’estremo difensore Montipò. Buone prestazioni di Patric, Leiva, Radu e Strakosha che è stato autore di un paio di interventi importanti. Nel secondo tempo, da segnalare la buona partita del subentrato Escalante, che ha recuperato una marea di palloni. Nel finale di partita, Simone Inzaghi ha anche provato, ancora una volta, l’inedito tridente composto da Correa, Caicedo ed Immobile: una variante tattica che probabilmente rivedremo spesso nel corso di questa stagione.

Di seguito il tabellino completo del match:

Lazio-Benevento 0-0

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric (81′ Bastos), Acerbi, Radu (81′ Armini); Lazzari (81′ Djavan Anderson), Akpa Akpro (76′ Kiyine), Leiva (67′ Escalante), Parolo (67′ Caicedo), Lukaku (67′ Marusic); Correa (76′ Cataldi), Immobile (81′ Adekanye).
A disp.: Reina, Alia, Falbo.
All.: Simone Inzaghi

BENEVENTO (4-3-3): Montipò; Letizia, Glik (67′ Tuia), Caldirola, Foulon (67′ Maggio); Ionita (67′ Kragl), Schiattarella (76′ Del Pinto), Dabo (67′ Hetemaj); Caprari (67′ Lapadula), Moncini (67′ Sau), Insigne (67′ Tello).
A disp.: Gori, Manfredini, Lucarelli, Rillo, Improta, Vokic, Di Serio.
All.: Filippo Inzaghi

Arbitro: Fabrizio Pasqua (Sez. di Tivoli)
Ass.: Scatragli – Zingarelli

NOTE. Recupero: 2′ st.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 855 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar