Calciomercato Lazio: il difensore è un enigma. Intanto Kumbulla alla Roma
Nuovo aggiornamento di calciomercato in casa Lazio. Chiuse le operazioni Muriqi e Fares, ora la Lazio aspetta di piazzare qualche esubero per mettere a segno gli ultimi colpi. Nessuna certezza e tanta confusione sul fronte difensore, ad eccezione del fatto che la priorità attuale è piazzare Bastos in Turchia.
Niente piste tedesche, e niente Kim Min Jae: il sudcoreano sembrava molto vicino negli ultimi giorni ma a quanto pare il ragazzo è destinato al Tottenham e sta infatti aspettando l’offerta del club di Mourinho. Da quanto risulta la Lazio sta provando a risolvere la situazione difensore con Jorge Mendes, che gestisce Otamendi e Wallace, ma anche qualche giovane interessante in quel ruolo. Nell’ambiente è invece circolato il nome di Dario Maresic, interessante centrale austriaco di vent’anni che gioca in Francia con il Reims, con valutazioni sui 10 milioni. I rapporti con il club sono buoni visto il prestito di Valon Berisha negli ultimi sei mesi ed è una pista da seguire.

La situazione attuale, vista l’emergenza, richiederebbe un profilo come quello del centrale del Manchester City, che chiede però un triennale intorno a i 4 milioni a stagione. Tutto ancora molto vago anche perché non arrivano notizie da Formello. Sul fronte entrate va tenuta comunque in considerazione la questione della regola per gli extracomunitari. Con Muriqi i biancocelesti hanno già occupato la prima casella e per la seconda c’è bisogno di una cessione a titolo definitivo. Viste le ovvie permanenze di Strakosha e Marusic, e il prestito in Cina di Minala, uno fra Bastos e Wallace andrebbe lasciato partire a titolo definitivo.
Calciomercato Lazio, Kumbulla ai giallorossi e il fronte cessioni
Kumbulla intanto sta per diventare un giocatore della Roma. I giallorossi in breve tempo hanno trovato l’accordo con il Verona per un prestito con l’obbligo di riscatto a 23 più il cartellino del turco Cetin, e ora stanno provando a convincere il giocatore. Rimangono ancora tre settimane alla chiusura del mercato e si riflette sul da farsi nel reparto arretrato. La Lazio nel frattempo ha accolto Heurtaux, ex Udinese, dalla Salernitana, visti gli infortuni di Luiz Felipe e Vavro. Il francese dovrebbe integrarsi solo temporaneamente al gruppo di Inzaghi per le prove tattiche.
Badelj va al Genova; il croato ha svolto le visite mediche e firmerà per il Grifone. Appare tramontata definitivamente la cessione di Caicedo in Qatar. Rimangono soluzioni italiane per l’attaccante, ma la più probabile al momento è quella della permanenza. A breve incontro con gli agenti di Jony per discutere la cessione in Spagna.