Calciomercato Lazio: la chiave per Otamendi potrebbe essere Wallace

Al di là dei tanti nomi che stanno circolando in questo ore, secondo le informazioni in nostro possesso l’obiettivo principale per rinforzare la difesa della Lazio continua ad essere l’argentino Nicolas Otamendi, fortemente voluto da Simone Inzaghi.

Per arrivare al calciatore in uscita, a parametro zero, dal Manchester City, la chiave di volta potrebbe essere addirittura il difensore brasiliano Fortuna Wallace, rientrato dal prestito al Braga della scorsa stagione e sul quale si era recentemente registrato il forte interesse del Wolverhampton.

Otamendi e Wallace, infatti, vengono gestiti dallo stesso procuratore: Jorge Mendes. Il quale, per spingere l’argentino in quel di Formello e per mediare al fine di ridurre le eventuali pretese sull’ingaggio, che al momento risulta essere l’ostacolo maggiore in questa operazione di calciomercato, avrebbe chiesto il reintegro dell’altro suo assisto nella rosa della Lazio. Forte anche degli ottimi rapporti con il direttore sportivo biancoceleste, Igli Tare, e con il presidente del club capitolino, Claudio Lotito.

Un reintegro, quello di Wallace, nelle ultime ore, pare sempre più probabile. E che quindi potrebbe avvicinare ulteriormente Otamendi alla corte di Simone Inzaghi, che lo accoglierebbe a braccia aperte per rinforzare il pacchetto arretrato biancoceleste, in vista della prossima stagione sempre più imminente.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 798 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar